Square-Enix sorprende tutti al JAEPO 2015 annunciando una versione arcade di Dissidia Final Fantasy, celebre picchiaduro che ha già visto scontrarsi i protagonisti della saga Final Fantasy in due titoli per console PSP. Sul comparto grafico il gioco promette meraviglie, come testimoniato dal trailer proiettato e che potete visionare qui di seguito. Tra i personaggi giocabili confermati, al momento, sono apparsi Guerriero della Luce, Cavalier Cipolla, Terra, Cloud, Lightning e una inedita Y’shtola dal mondo di Final Fantasy XIV Online. Nessuna indicazione sulla eventuale presenza di personaggi di Final Fantasy XV, ma ne sapremo di più il 10 Aprile, data in cui Square ha promesso di sbottonarsi un po’ di più su questo titolo. Frattanto la rete è già in fermento discutendo di un possibile port per console domestiche. Voi che ne pensate?

 

Dissidia Final Fantasy Arcade Dissidia Final Fantasy Arcade
Dissidia Final Fantasy Arcade Dissidia Final Fantasy Arcade

 

Tra le poche informazioni al momento rilasciate abbiamo il nome del main composer della colonna sonora, Takeharu Ishimoto, e la presenza di una modalità di battaglia 3 contro 3, in cui 6 giocatori potranno affrontarsi contemporaneamente.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento