Nota Bene: Al momento le informazioni si riferiscono esclusivamente alla versione Usa Non appena verranno rilasciate novità per il suolo europeo/italiano non tarderemo a pubblicare.

L’account Twitter Playstation ha appena pubblicato un comunicato ufficiale di Square-Enix contenente due notizie: la prima riguarda la versione PSVita di Final Fantasy X|X-2 HD Remaster; la seconda una speciale Collector’s Edition, che si affiancherà alla già nota Limited Edition.
Per quanto riguarda la versione Playstation Vita, il gioco uscirà il 18 Marzo 2014 insieme alla versione PS3, costerà 40$ ed avrà il cross save. Il combo pack sarà disponibile anche in forma digitale, scaricabile dal PSN. Se, invece, si vuole acquistare una copia fisica, si può comprare il X Retail ed esso conterrà il codice per l’X-2 dal PSN.
Ma parliamo ora della Collector’s Edition!

 

 

Solo nello Square Enix Online Store sarà disponibile una Final Fantasy X|X-2 HD Remaster Collector’s Edition per PlayStation 3. L’edizione differisce dalla ben più nota Limited che molti di noi hanno già preordinato, ma cosa contiene esattamente?

Artbook di 40 pagine con cover rigida, contenente sketch, illustrazioni dei personaggi e molto altro. E’ suddiviso in due sezioni, una per gioco, e nella sezione su FFX-2 ci sarà un inserto dedicato ad ogni pg con ogni Looksfera.
Colonna sonora del X HD Remaster in un Blu-Ray Disk, per un totale di 6 ore di musica
5 litografie esclusive
– E, ovviamente il gioco

Il prezzo per tutto ciò? 79.99 dollari. A detta di Square, le copie sono limitate. Speriamo in notizie a breve per noi Europei che, come sempre, restiamo un po’ il fanalino di coda del marketing Square-Enix

 

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento