Skip to main content
search

La notizia è di quelle della categoria “un fulmine a ciel sereno”. A pochi giorni dall’inizio dell’E3 2014, Shinji Hashimoto affida una inattesa dichiarazione alle pagine di Famitsu: Final Fantasy XV non sarà presente alla manifestazione, perché non è ancora giunto il tempo ideale per divulgare nuove informazioni a suo riguardo. Lo stesso destino pare toccherà anche a Kingdom Hearts III, ed ecco che in un colpo solo Square-Enix ha spazzato via l’hype per i suoi due titoli più attesi. Non manca comunque carne al fuoco per l’evento videoludico di settimana prossima, da Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX (di cui, a proposito, è stata finalmente annunciata la data di release: 2 Ottobre in Giappone e 5 Dicembre in Europa!), ai rumour su una versione HD di Final Fantasy XII e persino su Final Fantasy Type-0 (di cui, vi ricordo, è in corso la traduzione amatoriale in lingua inglese, che dovrebbe vedere la luce giorno 8 Agosto). Vi lascio alle parole di Hashimoto, e ai vostri commenti a riguardo!

 

Final Fantasy XV

 

Innanzitutto, vorrei dire che lo sviluppo di Final Fantasy XV sta procedendo molto bene. In Square-Enix cerchiamo sempre di individuare il momento migliore per rilasciare nuove informazioni ai fans. Abbiamo deciso che l’E3 di quest’anno non è il momento migliore per svelare queste informazioni. Stiamo però preparando un evento, dopo l’E3, per fare nuovi annunci. Non vedo l’ora che giunga il momento di diffondere nuove informazioni, e vi ringrazio molto per la pazienza dimostrata sinora.
Riguardo a Kingdom Hearts III, al momento stiamo lavorando molto duramente su questo titolo, per cui credo che avremo bisogno di un po’ di tempo in più prima di poter fare nuovi annunci.

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu