Per la versione aggiornata e completa di questa e altre strategie di FFXV consulta: Strategie di Final Fantasy XV.

Il marchio di fabbrica di Final Fantasy XV, oltre ad un combat system che ha il merito di aver profondamente innovato i canoni della saga (ma ne parleremo più approfonditamente in un articolo dedicato), è sicuramente rappresentato dall’immensità delle mappe esplorabili e dall’altrettanto immenso novero di sfide opzionali che è possibile affrontare.

In linea generale, è possibile dividere le quest di Final Fantasy XV in più categorie: abbiamo le “Richieste di caccia“, le “Attività“, le “Chance Fotografiche” e le “Missioni Secondarie” (che a loro volta possono essere di tantissimi tipi: missioni di Soccorso, investigative, e così via).

A differenza di quanto si potrebbe pensare dall’esperienza dei precedenti Final Fantasy, in questo quindicesimo capitolo le sfide opzionali restano, certo, pur sempre facoltative, ma contribuiscono ad arricchire immensamente un’esperienza di gioco che altrimenti potrebbe risultare sin troppo povera. In altre parole, limitarsi a seguire la storia principale di gioco non consente a FFXV, forse per la prima volta nella storia della saga, di esprimere il suo pieno potenziale.  E’ dunque fortemente consigliato affrontare il viaggio di Noctis e dei suoi amici con calma, approfittando di tutte le possibilità che il gigantesco mondo di Eos ci offre.

Esplorare la mappa di zona ci consentirà di recuperare innumerevoli tesori (compresi armi e accessori) e ingredienti per le ricette di Ignis, scoprire nuovi rifugi e missioni di soccorso. Le Cacce, dal canto loro, ci permetteranno di racimolare un buon quantitativo di Guil e utili oggetti, e a tutto ciò si sommano i punti esperienza (ESP) e abilità (PA) offerti dalle quest.

Cominciamo dunque l’analisi delle (infinite) missioni di Final Fantasy XV con quelle disponibili a Leide, Regione di Hammerhead.



Leide: Regione di Hammerhead

Indice

Quando si visita: nel corso del Capitolo 1, prima sezione (vedi Soluzione)

Missioni secondarie
Richieste di caccia
Attività

Missione Quando è davvero dura - Final Fantasy XV Attività Buongiorno ai fornelli - Final Fantasy XV Attività Pellegrinaggio ad Hammerhead - Final Fantasy XV

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento