Skip to main content
search

 Per la versione aggiornata e completa di questa e altre strategie di FFXII The Zodiac Age consulta: Strategie di Final Fantasy XII.

La Zodiac Age introduce 12 divisioni per la scacchiera dei personaggi, una per segno dello Zodiaco. L’Arciere, nato in Final Fantasy Tactics da una costola del Ranger, ha la scacchiera ispirata al segno del Sagittario.


Panoramica

L’Arciere ha poche magie al suo arsenale ma parecchie tecniche, oltre all’accesso completo a Fenice magna. La sua arma principale sono gli archi.

Licenze da sbloccare: 127
Punti Licenza da usare: 7.241

Licenze bloccate dagli esper: 12
Punti licenza da usare: 780

Licenze missabili dalle apoteosi: 1
Punti licenza da usare: 30



Rosso: Menu dei comandi, centro scacchiera
Verde scuro: Armi
Verde chiaro: Armature
Rosa: Accessori
Viola: Magie
Beige: Tecniche
Marrone: Gambit
Arancione: Statistiche
Blu: Esper
Grigio: Apoteosi
Nome rosso: licenze bloccate


Dettaglio Licenze

In corsivo le licenze bloccate o potenzialmente bloccate: scendendo si troveranno i dettagli sul come eventualmente sbloccarle.

 

Equip

Licenza: Archi 1-7, Sagittario Fatale 1-2
Costo PL: 20 / 30 / 35 / 45 / 60 / 70 / 90 / 130 / 200
Sblocca: Arco Corto (1), Arco Achatem, Arco Avis (2), Arco killer, Arco lungo (3), Arco elfico, Arco di Locksley (4), Arco di pietra, Arco ardente (5), Arco traditore, Arco di Yoichi (6), Arco di Perseo, Arco di Artemide (7), Sagittario fatale (S1), Sagittario fatale A (S2)

Licenza Armature leggere 1-13
Costo PL: 10 / 15 / 20 / 25 / 30 / 40 / 50 / 60 / 70 / 75 / 80 / 90 / 110
Sblocca: Galea, Abito di pelle (1), Capale, Casco, Pellecromo, Busto di pelle (2), Capale di pelle, Elmo vichingo, Busto di bronzo, Cotta metallica (3), Passamontagna, Bonetto, Poncho, Giubba rigida (4), Basco verde, Cappello rosso, Salvagente, Brigantina (5), Hachimaki, Cappello di pirata, Judogi, Cappotto vichingo (6), Occhiali, Basco di adamantite, Farsetto di metallo, Giubba di adamantite (7), Sciaccò, Tiara chakra, Cappotto imbottito, Fascia Potens (8), Cappello del ladro, Cappello da stregone, Divisa ninja, Magigilet (9), Cappuccio Chaperon, Cotta di Minerva (10), Corona d’alloro, Veste Shock (11), Morione Rigene, Veste Miraggio (12), Maschera da Duello, Corpetto (13)

Licenza Armature pesanti 10-12
Costo LP: 80 / 90 / 110
Sblocca: Dragonelmo, Cotta Dragone (10), Zischagge magico, Maximilian (11), Grand’elmo, Gran corazza (12)

Licenza Accessori 1-22
Costo PL: 5 / 20 / 25 / 35 / 35 / 35 / 40 / 45 / 30 / 40 / 45 / 60 / 60 / 70 / 70 / 70 / 80 / 80 /100 / 115 / 130 / 160
Sblocca: Armilla tonica (1), Lucciola, Bracciale (2), Bracciale di diamante, Bracciale Argyle (3), Briglia da guerra, Gorgiera metallica (4), Stola Pulcino, Anello di tormalina (5), Amuleto d’oro, Gorgiera di pelle (6), Collana Tartaruga, Spilla di rose (7), Polsino da bandito, Guantoni (8), Armilla d’ambra, Cintura nera (9), Collare di giada, Cintura Nishijin (10), Ciondolo Fagiano, Cubitiere (11), Stivali da scudiero, Ginocchiere d’acciaio (12), Berserker, Guanti magici (13), Anello del saggio, Anello d’agata (14), Anello di rubino, Gallone di corda (15), Cintura di cammeo, Cappuccio del gatto (16), Cintura bolla, Mitra soffice (17), Fusciacca, Gala del potere (18), Ciondolo indaco, Stivali alati (19), Anello d’opale, Scarpe di Ermes (20), Scarpe di Quismot, Niho palaoa (21), Stivali di Germina, Vera Ryoma (22)

Licenza Fiocco
Costo PL: 215

 

Magie

Licenza Magia Bianca 4
Costo LP: 30
Sblocca: Energira, Reiz

 

Tecniche

Licenza 1000 Aghi
Costo LP: 40

Licenza Falciaspirito
Costo LP: 50

Licenza Falciamagia
Costo LP: 50

Licenza Achille
Costo LP: 40

Licenza Abbocco
Costo LP: 30

Licenza Pronto soccorso
Costo LP: 20

Liceza Elemosina
Costo LP: 30

Licenza Scan
Costo LP: 25

Licenza MP -> HP
Costo LP: 30

Licenza Bracconaggio
Costo LP: 30

Licenza Magilotto
Costo LP: 70

Licenza Samsara
Costo LP: 40

Licenza Ruba
Costo LP: 20

Licenza Viavai
Costo LP: 50

 

Statistiche

HP + 30 / 70 / 110 / 150 / 190 / 230 / 270 / 310 / 350 / 390 / 435
Costo LP: 20 / 30 / 40 / 50 / 60 / 70 / 80 / 90 / 100 / 115 / 130

Prestanza
Costo LP: 70

Forza + (x2)
Costo LP: 30 (x2)

Arte Panacea 1-2-3
Costo LP: 20 / 30 / 70

Fenice Magna (x3)
Costo LP: 30 / 50 / 90

Potenza magica + (x6) (5 bloccate)
Costo LP 30 (x4) / 50 (x2)

Accelerazione (x3)
Costo LP: 30 / 50 / 80

Compenso
Costo LP: 30

Aggressività
Costo LP: 30

Premio finale
Costo LP: 30

Arte Pozione: Licenza 1-2-3
Costo LP: 20 / 35 / 70

Prolungamento
Costo LP: 30

 

Rimedio difensivo
Costo LP: 70

 

 

Sblocco licenze Esper e Apoteosi

Apoteosi 50: Magia Bianca 4

Shemhazai: Armature Pesanti 10-12

 

Famfrit: HP + 390, + 435

Chaos: Potenza magica (x5)

Ultima & Zodiark: MP -> HP, 1000 Aghi

Lascia un commento

Close Menu