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 Per la versione aggiornata e completa di questa e altre strategie di FFXII The Zodiac Age consulta: Strategie di Final Fantasy XII.

La Zodiac Age introduce 12 divisioni per la scacchiera dei personaggi, una per segno dello Zodiaco. Il Mago Spaziotempo, job ispirato al Mago Temporale del quinto capitolo, ha la scacchiera ispirata al segno della Bilancia.


Panoramica

Il Mago Spaziotempo utilizza principalmente le Magie Spaziotempo, oltre ad aver accesso alle magie verdi. La sua arma principale sono le balestre.

Licenze da sbloccare: 135
Punti Licenza da usare: 7.681

Licenze bloccate dagli esper: 12
Punti licenza da usare: 810

Licenze missabili dalle apoteosi: 1
Punti licenza da usare: 50



Rosso: Menu dei comandi, centro scacchiera
Verde scuro: Armi
Verde chiaro: Armature
Rosa: Accessori
Viola: Magie
Beige: Tecniche
Marrone: Gambit
Arancione: Statistiche
Blu: Esper
Grigio: Apoteosi
Nome rosso: licenze bloccate


Dettaglio Licenze

In corsivo le licenze bloccate o potenzialmente bloccate: scendendo si troveranno i dettagli sul come eventualmente sbloccarle.

 

Equip

Licenza: Balestra 1-4
Costo PL: 25 / 40 / 60 / 115
Sblocca: Balestra, Balestra pesante (1), Balestra Paramina, Balestra ricurva (2), Balestra da caccia, Perforatrice (3),  Balestra Gastra, Gastra S (4)

Licenza: Spade 7-9
Costo PL: 70 / 80 / 90
Sblocca: Spada di diamante, Spada runica (7), Nekrosys, Orittolama (8), Durandal, Durandal A (9)

Licenza Armature pesanti 1-12
Costo PL: 25 / 35 / 40 / 50 / 55 / 60 / 65 / 70 / 80 / 90 / 110
Sblocca: Elmo di pelle, Elmo di bronzo, Corazza di pelle, Corazza di bronzo (1), Celata, Elmo di ferro, Corazza Squamata, Corazza di ferro (2), Barbuta, Elmo volante, Corazza di lino, Barda di metallo (3), Elmo d’oro, Borgognotta, Barda d’oro, Barda di amianto (4), Elmo chiuso, Elmo d’osso, Cotta demoniaca, Cotta d’osso, (5), Elmo di diamante, Corazza di diamante (6), Dicer d’acciaio, Cotta Reflex (7), Elmo di platino, Corazza di platino (8), Elmo gigante, Cotta Carabino (9), Dragonelmo, Cotta Dragone (10), Zischagge Magico, Maximilian (11), Grand’elmo, Gran corazza (12)

Licenza Accessori 1-22
Costo PL: 5 / 20 / 25 / 35 / 35 / 35 / 40 / 45 / 30 / 40 / 45 / 60 / 60 / 70 / 70 / 70 / 80 / 80 /100 / 115 / 130 / 160
Sblocca: Armilla tonica (1), Lucciola, Bracciale (2), Bracciale di diamante, Bracciale Argyle (3), Briglia da guerra, Gorgiera metallica (4), Stola Pulcino, Anello di tormalina (5), Amuleto d’oro, Gorgiera di pelle (6), Collana Tartaruga, Spilla di rose (7), Polsino da bandito, Guantoni (8), Armilla d’ambra, Cintura nera (9), Collare di giada, Cintura Nishijin (10), Ciondolo Fagiano, Cubitiere (11), Stivali da scudiero, Ginocchiere d’acciaio (12), Berserker, Guanti magici (13), Anello del saggio, Anello d’agata (14), Anello di rubino, Gallone di corda (15), Cintura di cammeo, Cappuccio del gatto (16), Cintura bolla, Mitra soffice (17), Fusciacca, Gala del potere (18), Ciondolo indaco, Stivali alati (19), Anello d’opale, Scarpe di Ermes (20), Scarpe di Quismot, Niho palaoa (21), Stivali di Germina, Vera Ryoma (22)

Licenza Fiocco
Costo PL: 215

 

Magie

Licenza Magia Bianca 4
Costo PL: 30
Sblocca: Energira, Reiz (4)

Licenza Magia spaziotemporale 1-10
Costo PL: 20 / 30 / 40 / 50 / 60 / 70 / 80 / 90 / 100 / 125
Sblocca: Slow. Inerzia (1), Reflex, Inabilità (2), Vanish, Equos (3), Antima, Haste (4), Stop, Morbo (5), Medusa, Countdown (6), Levitaga, Berserk (7), Vaniga, Obliter (8), Reflega, Slowga (9), Antiga, Hastega (10)

Magia verde 1-3
Costo PL: 40 / 50 / 90
Sblocca: Esca, Olio (1), Drain, Inversione (2), Bolla, Aspir (3)

 

Tecniche

Licenza Falciamagia
Costo LP: 50

Licenza Falciaspirito
Costo LP: 50

Licenza Carica
Costo LP: 30

Licenza Cronattacco
Costo LP: 40

Licenza Aritmetica
Costo LP: 40

Licenza Bracconaggio
Costo LP: 30

Licenza Contagio
Costo LP: 40

 

Statistiche

Risparmio MP (x3) (1 bloccata)
Costo LP: 30 / 50 / 80

Serenità
Costo LP: 70

Arte Etere: Licenza 1-2-3
Costo LP: 20 / 35 / 70

Arte Panacea 1-2
Costo LP: 20 / 30

Prolungamento
Costo LP: 30

Accelerazione
Costo LP: 30

Potenza magica + (x9)
Costo LP 30 (x4) / 50 (x4) / 70

HP + 110 / 150 / 190 / 230 / 270
Costo LP: 40 / 50 / 60 / 70 / 80

Forza + (x11) (2 bloccate)
Costo LP: 30 (x4) / 50 (x4) / 70 (x3)

Compenso
Costo LP: 30

Entusiamo
Costo LP: 30

Rimedio spirituale
Costo LP: 65

Aggressività
Costo LP: 30

Premio finale
Costo LP: 30

Sblocco licenze Esper e Apoteosi

Apoteosi 75: 150 HP

Mateus: 230 HP

Zalera: Arte Etere 3

Adrammelech: Magia Bianca 4

Hashmal: Risparmio MP

Zeromus: Falciamagia e Falciaspirito

Exodus: Forza +

Famfrit: Forza +

Chaos: 270 HP

Ultima: Spade 7-8

Zodiark: Spade 9

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