Skip to main content
search

Si è appena concluso il panel speciale tenuto da Shinji Hashimoto, co-creatore della serie Kingdom Hearts, nella splendida location di Villa Bottini al Lucca Comics & Games 2018. L’intera villa è stata riccamente decorata a tema Kingdom Hearts III, con allestimenti dedicati ai mondi di Arendelle (Frozen), Fransokyo (Big Hero 6), Toy Story, Monsters & co. e i Pirati dei Caraibi, e all’ingresso è stata persino offerta la possibilità di provare il famoso gelato al sale marino (che, non senza una certa delusione, si è rivelato un semplice gelato alla vaniglia colorato di azzurro!).

 

A completare il setting, una serie di postazioni gioco dalle quali provare le due demo di KHIII, ambientate nel mondo di Toy Story e sull’Olimpo. Niente di nuovo sotto questo profilo: si tratta delle stesse identiche demo già mostrate alle fiere videoludiche dei mesi scorsi, senza alcuna modifica o miglioria di sorta. 

La vera novità della fiera lucchese, come ampiamente pubblicizzato, è stata propria la presenza di mr. Hashimoto, che soltanto per un soffio non è stato accompagnato da Tetsuya Nomura, che purtroppo ha dovuto declinare a causa degli intensi ritmi di lavoro proprio su KHIII. Il capo della Square Enix Business Division 3 ha preso parte ad una sessione di domande & risposte e, a sorpresa, ha presentato al pubblico un nuovo trailer di gioco, dedicato a Corona, il mondo di Rapunzel!

 

Giuseppe Failla e Rosario Messina erano presenti in platea a portare alto lo stendardo del Rinoa’s Diary, scattando una serie di foto che vi mostreremo nel prossimo articolo. Per il momento, passiamo subito al piatto forte: ecco il nuovo trailer!

Kingdom Hearts III – Trailer di Rapunzel (Tangled)

Il video ci conferma che in Kingdom Hearts III sarà ripresa la trama del lungometraggio Disney, con cui si intersecheranno le vicende di Sora e dei suoi amici. Rapunzel si presenta più scatenata che mai, e a giudicare da questa anteprima siamo certi che risate ed emozioni non mancheranno!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu