Skip to main content
search

Come si ben sa, è uscito giusto ieri l’HD Remaster di FInal Fantasy X|X-2 in suolo nipponico, ed è da quando alcuni fortunati giapponesi hanno finito il titolo che hanno iniziato ad accavallarsi voci su un ipotetico terzo capitolo. Perché?

 

Un sequel per Final Fantasy X|X-2?

 

Come si è ben detto nei giorni passati, un nuovo audio drama è disponibile nel remaster, contenente 30 minuti del tutto inediti sul futuro dei protagonisti dopo le vicende del X-2. Ebbene, in quel drama audio (insieme a delle notizie scritte nella novella di Nojima, Final Fantasy X 2.5) si scoprono fattori allucinanti. Prevengo tutto dicendo che si tratta di enormi SPOILER, perché l’audio drama sarà presente anche nel titolo che avremo noi Europei a Marzo: leggere a vostra discrezione. Nota: l’audio è stato grossomodo tradotto da un giocatore giapponese, ma non disponiamo ancora di una traduzione letterale né di dichiarazioni ufficiali da parte di Square-Enix.

 

Spoiler
– Il Bonus Drama coinvolge maggiormente due personaggi nuovi: Chuami e Kurugum. Sono stati inviati da Baralai a Besaid per cercare Yuna.
– La relazione tra Tidus e Yuna è finita, anche se non viene spiegato il motivo. All’inizio dell’audio, quando Chunami chiede a Yuna se Tidus è il suo ragazzo, lei dice di sì, ma in un altro punto del drama, quando i 2 ragazzi stanno spiando una conversazione tra i due protagonisti del gioco originale, sentiranno dire che Yuna è gelosa di un’amica di Tidus, Marufi. Yuna dirà a Tidus che non le importa, anzi sembra che ci sia un’altra persona che già le piace. Tidus chiederà chi, e Yuna risponderà “Non lo conosci”.
– Più tardi, Tidus chiederà a Lulu se conosce il nuovo amore di Yuna. Lulu sembrerà delusa e dirà che pensava che lui conoscesse Yuna meglio di quello che le dimostra. Quindi la maga dirà a Tidus di cercare di capirlo da sé.
– Kugurum dice a Chuami di avere un debole per Yuna, ma non è chiaro se è lui il famoso “nuovo amore” di cui si parlava prima (sembra però improbabile, visto che Kurugum pare essere molto giovane d’età) – Tidus è una star del blitzball, ma quando Chuami gli stringe la mano nota che il giovane protagonista è ferito e senza energie Più tardi lo incontrerà di nuovo a Bevelle, e anche in questa occasione noterà la sua debolezza.
– Rikku e Paine non sono presenti nell’audio drama.
– Sin è tornato, anche se non è chiaro esattamente “come”. Sembra che sia stato attivato da qualcosa (piuttosto che invocato da qualcuno).
– Chuami afferma di essere la figlia di Auron, anche se Lulu non sembra esserne molto convinta visto che la ragazzina non assomiglia per niente ad Auron, così come Yuna ricordava Braska e Tidus suo padre Jecht. Chuami chiede allora a Lulu se questo significa che sua madre è una bugiarda: Lulu le risponde che non voleva dire questo, ma aggiunge che se Auron fosse veramente suo padre gliel’avrebbe sicuramente detto, perché è così che Auron si sarebbe comportato.
– Alla fine del bonus audio si sente Yuna pronunciare il famoso discorso alla folla dopo la prima sconfitta di Sin.Ecco per finire 2 inediti sketch realizzati da Nomura che mostrano il nuovo look di Tidus e Yuna e i 2 protagonisti dell’audio, Chuami e Kurugum

Final Fantasy X-3? Final Fantasy X-3?

Purtroppo le informazioni sono ancora molto confuse, in attesa dell’uscita della novella di Nojima. Ma, allo stato attuale, cosa pensate di tutto ciò?

 

Lascia un commento

Close Menu