Una della novità di World of Final Fantasy MAXIMA (le abbiamo analizzate tutte in questo articolo) è la possibilità di acquistare dalla ragazza nella sala del te, al prezzo di due gemme dell’anima, le Campiongemme dei campioni che abbiamo incontrato nel corso della storia.
Le campiongemme sono delle miragemme speciali che, una volta equipaggiate, faranno assumere al nostro personaggio (in caso sia lillichino) l’aspetto del campione alla gemma associato, oltre a fornire un’abilità attiva ed una passiva.
Guerriero della Luce
Abilità attiva: Onda di luce
Abilità passiva: Luce plus
Refia
Abilità passiva 1: Supporto di Refia
Abilità passiva 2: Energia plus
Bartz
Abilità passiva 1: Imitazione
Abilità passiva: 2: Assorbielemento
Celes
Abilità attiva: Sferzata rotante
Abilità passiva: Bestia all’angolo
Terra
Abilità attiva: Lama della sommossa
Abilità passiva: Riserva magia
Cloud
Abilità attiva: Colpo incrociato
Abilità passiva: Forza ++
Tifa
Abilità attiva: Attacco d’impeto
Abilità passiva: Forza++
Shelke
Abilità attiva: Dissipatio
Abilità passiva: Immersione sinaptica
Squall
Abilità attiva: Colpo imperiale
Abilità passiva: Aumento PA con critico
Tidus
Abilità attiva: Taglio spirale
Abilità passiva: Acqua plus
Yuna
Abilità attiva: Incentivo
Abilità passiva: Energia plus
Shantotto
Abilità passiva 1: Fonte del mana
Abilità passiva 2: Aumento PA strategico
Snow
Abilità attiva: Shock di gelo
Abilità passiva: Gelo plus
Lightning
Abilità attiva: Pioggia d’acciaio
Abilità passiva: Tuono plus
Sephiroth, Sora e Balthier non hanno una campiongemma a loro dedicata.
Oltre alle campiongemme dei campioni già esistenti, all’interno di MAXIMA sarà possibile ottenere altre 6 campiongemme dei nuovi personaggi aggiunti con l’espansione.
Cecil (Final Fantasy IV)
Una volta finito il gioco, sarà disponibile l’intervento Un fiore al chiaro di luna nel quale dovremmo combattere coi nuovi miraggi Daigorou, Leocane e Yojimbo. Non potremo imprismarli adesso; una volta vinto lo scontro potremo acquistare la campiongemma di Cecil.
Abilità passiva 1: Protezione
Abilità passiva 2: Riserva Rigene
Zack (Final Fantasy VII)
Una volta concluso l’intervento precedente, sarà disponibile l’intervento L’onore di un SOLDIER nel quale dovremmo combattere contro il Soldier in persona. Una volta vinto lo scontro potremo acquistare la campiongemma di Zack.
Abilità attiva: Turbine di fendenti
Abilità passiva: Forza ++
Serah (Final Fantasy XIII-2)
Dopo aver concluso l’intervento precedente, sarà disponibile l’intervento L’angelo nel campo fiorito nel quale dovremmo combattere contro Shiva-Ixion (la “motoshivletta”). Una volta vinto lo scontro potremo acquistare la campiongemma di Serah.
Abilità attiva: Freccia di Artemide
Abilità passiva: Ausilio interno
Noctis (Final Fantasy XV)
Recandoci a Besaid, nella zona del molo sarà presente una sagoma conosciuta, di spalle, intenta a pescare: parlandoci si avvierà un minigioco di pesca basato sulla pressione dei tasti.
Nostro obiettivo sarà premere i tasti non appena appariranno sullo schermo, al fine di ottenere 10.000 punti e sbloccare il “boss” di zona: Leviathan. Una volta entrati nella boss fight sarà sufficiente premendo tutti i tasti a caso per pescarlo e ottenere la campiongemma di Noctis.
Abilità attiva: Megabrake
Abilità passiva: Rapidità
Firion (Final Fantasy II)
Dovremo trovare i 5 Antichi appunti di un giornalista sparsi per le città di gioco.
Troveremo il primo documento a Cornelia, nella parte alta della città, vicino alla stazione dei treni.
Il secondo documento sarà al porto di Saronia, in un albero vicino al Portale magico.
A destra dalla porta magica di Agarthir troveremo il terzo documento.
Il quarto documento si troverà a Nibelheim, in un’alcova a destra della città.
Il quinto e ultimo documento sarà infine nell’Arena, vicino agli scalini.
Abilità attiva: Ultima 1
Abilità passiva: Oggetto Gratuito
Y’shtola (Final Fantasy XIV)
Dovremo trovare cinque gatti sparsi per le città di gioco; ognuno di essi avrà con s’è un Antico avviso di ricerca.
Troveremo il primo gatto all’interno della locanda di Sherlotta.
Il secondo gatto sarà ai piedi del Castello di Figaro; basterà scendere per trovarlo.
Troveremo il terzo gatto in un’alcova al termine della Libreria degli Antichi.
Il quarto gatto lo troveremo al porto di Besaid, in un angolo appena attraversato il Portale.
Il quinto e ultimo gatto sarà nell’ala sinistra del Garden di Balamb.
Abilità attiva: Impulso eterico
Abilità passiva: PV ++
Il prossimo articolo strategico sarà dedicato ai nuovi scontri dell’Arena introdotti con l’espansione MAXIMA e alle ricompense relative, dopodiché seguiranno approfondimenti sui nuovi Miraggi, il Dungeon Nascosto e i due nuovi Superboss! Restate sintonizzati sul Diary 😉