Secondo un report rilasciato da Square su VJump, Final Fantasy X|X-2 HD Remaster, che sembrava destinato a slittare nel 2014, uscirà invece a sorpresa gli ultimi giorni del 2013, e precisamente il 19 Dicembre 2013, naturalmente in suolo nipponico. Il gioco costerà, in versione intera, 7980 yen (circa 60€) per Playstation 3 e, cadauno, 4480 yen (circa 34€) per la versione Playstation Vita. Non si sa ancora nulla della data di una conversione europea che, ricordiamo, impiegò 6 mesi ad arrivare per Kingdom Hearts HD Remix. In questa collection, però, c’è molta meno roba esclusiva, per cui è possibile che Square-Enix ci impieghi meno tempo? Lo sapremo solo prossimamente!

EDIT 19/09: Nonostante questa data abbia fatto il giro del mondo sembra che sia ERRATA, visto che Square-Enix nel suo ultimo video ha indicato soltanto “INVERNO 2013” come data giapponese.

 

 

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento