Skip to main content
search

La versione stand-alone di Comrades ha finalmente una data: dopo un primo slittamento (era prevista infatti per quest’estate), si è deciso di renderla disponibile il 13 dicembre 2018 (negli USA il giorno prima), e dunque tra poco più di un mese.

I possessori della versione console (PS4 e Xbox One) di Final Fantasy XV che possedevano già Comrades potranno quindi scaricare gratuitamente il relativo DLC, che permetterà di lanciare il titolo multiplayer senza necessità di passare dal gioco principale. Chi non lo avesse ancora, o addirittura chi non avesse lo stesso FFXV, potrà invece acquistare Comrades separatamente, al prezzo di 9.99€. Nessun cambiamento invece per i possessori della versione PC di FFXV (Windows Edition), perché in tal caso Comrades continuerà a essere inglobato nel client di gioco. 

Le novità non si fermano, però, alla nascita di questa versione “indipendente”. Comrades si arricchisce infatti di tanti nuovi contenuti, tra cui nuove battaglie contro boss già incontrati nei panni di Noctis e compagni. Il trailer di presentazione ci mostra infatti Gilgamesh, affrontato con Gladio all’interno dell’omonimo Episodio, ma anche Melusine, Cerberus, Omega e gli Antichi Re di Lucis.

FFXV: Comrades – Trailer

Per l’esattezza, troveremo 10 nuove boss fight (alcune delle quali non mostrate nel trailer), insieme a nuove armi e nuovi costumi, che verranno aggiunti anche su PC con un aggiornamento gratuito. Con l’uscita della nuova versione, la precedente non sarà più accessibile, ma resteranno disponibili due features: il creatore degli avatar e la galleria foto

 

L’aggiornamento di Comrades arriverà il 13 dicembre in Europa su PlayStation 4, Xbox e Steam e per giocarvi (tranne che su PC) non sarà più necessario possedere Final Fantasy XV. Quest’ultimo è oggi disponibile nella sua edizione più completa – la Royal/Windows Edition –  comprensiva di tutti gli aggiornamenti pubblicati finora, dell’espansione Comrades, del Pacchetto Regale e dei DLC del primo Season Pass (Episode Ignis, Prompto, Gladio). Su Amazon lo trovate attualmente in sconto a circa 30€!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu