Skip to main content
search

Si è appena concluso l’Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV (con annuncio a sorpresa di Final Fantasy Type-0 Online), che ci ha regalato tante novità ed immagini inedite. Soprattutto, durante lo streaming è stato mostrato un inedito video di gameplay tutto dedicato ai Chocobo e alla pesca.

Correre in groppa ai Chocobo sembra divertentissimo: i pennuti riescono a raggiungere una velocità notevole, e sarà anche possibile scivolare, slittare e compiere grandi salti! Il tutto sulle note del classico theme, splendidamente arrangiato per questo quindicesimo capitolo. Sarà possibile affittarli e chiamarli con un fischio, quando ne avremo uno a disposizione: una volta fatto, potremo usarli come cavalcatura oppure lasciare che ci seguano, camminando al nostro fianco. Non è stato ideato un sistema di crescita e accoppiamento analogo a quello di FFVII, ma sarà comunque possibile vedere che qualità di Chocobo si sta usando e scegliere quello più adatto alle circostanze. Inoltre alcuni pennuti avranno applicati su di sé degli status speciali che ne influenzeranno le prestazioni nella corsa. E a proposito della corsa, pare che le gare tra Chocobo saranno un’attività diffusa nel mondo di FFXV, e che potremo intraprendere delle sfide contro personaggi non giocanti (NPC) del gioco. Per finire, una nota a parte merita il Chocobo Nero che, a quanto pare, sarà un pennuto speciale!



La pesca è un’altra attività secondaria di FFXV: una volta raggiunta una superfice d’acqua potremo prenderci una pausa dallo scorrere degli eventi e metterci a pescare. Esistono diversi tipi di esche e diversi tipi di canna da pesca, naturalmente con caratteristiche ed efficacia differenti. Per catturare la nostra preda dovremo prestare attenzione alle ombre sullo specchio d’acqua ma anche alla musica, che ci darà una mano nel trovare il giusto tempismo. Catturare un pesce non sarà solo puro divertimento: Ignis provvederà a ricavarne un lauto banchetto per Noctis e compagni, garantendoci così una rilassante serata all’accampamento. A proposito di Ignis, le sue abilità da chef potranno essere potenziate nel corso del gioco: il nostro compagno imparerà a cucinare piatti più complessi e “benefici”, garantendo al party importanti status positivi!


Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu