Skip to main content
search

Dopo così tanta attesa per il D23 Japan, finalmente arriva la data prefissata! L’evento si è svolto a porte chiuse, con impossibilità di foto e di live stream per quasi la sua interezza. Ma le informazioni non sono tardate ad arrivare!



La prima notizia, a conferma dei rumor usciti nei precedenti giorni, è l’ufficializzazione del mondo di Monsters and Co! Come in alcuni mondi dei precedenti capitoli, approdare in questa nuova terra modificherà l’aspetto di Sora and co., rendendoli… mostruosi!



L’attenzione passa ad un flebile crossover tra Final Fantay Record Keeper e Kingdom Hearts Union X: nel gioco di DeNA ci sarà un evento che permetterà di avere Sora e Riku nel party, oltre che al Cloud di KH! L’evento inizierà il 22 Febbraio e finirà l‘8 Marzo.



Segue quindi una conferma del rilascio del titolo nell’anno corrente, seguito dall’annuncio del reveal della data durante l’E3 2018!



Dopo alcune “notizie scritte”, arrivano finalmente i trailer! Non uno ma ben DUE trailer! Il primo trailer, quello di Monsters and Co., mostra la nuova zona, un’interazione coi personaggi storici del film Pixar e vari aspetti fuori dal mostruoso mondo, come una Ariel invocabile e Rapunzel come guest nel regno di Corona! Il trailer mostra anche il ritorno di DUE personaggi…che non si vedevano da tempo.

Spoiler trailer
Marluxia: Com’è interessante vederti di nuovo, Sora.

Sora: Di nuovo? “si gira verso Paperino” Lo conosci?

Marluxia: Peccato che tu non abbia memoria di me, perché io mi ricordo molto bene di te.

Vanitas: Ho bisogno della metà di me che dorme nel tuo cuore.

Sora: Vanitas! Eh? Co…

Vanitas: Ventus. In che posto strano sei scivolato…puntino insignificante.



Ultima notizia, anch’essa confermata da un trailer, è il ritorno di Utada Hikaru alla composizione per il titolo! La canzone, nominata “Oath” per gli attimi in cui non c’era ancora un nome inglese ufficiale, si chiamerà 誓い (Chikai) per l’oriente, mentre la versione inglese si chiamerà ufficialmente “Don’t Think Twice“. La canzone, che sarà presente nell’album della cantante che uscirà quest’anno, fa da traino al secondo trailer odierno. Il trailer mostra anche i nuovi completi di Riku e Topolino, ed un loro interessante dialogo…



UPDATE: Dopo la conclusione dell’evento, alcuni fan hanno confermato una funzionalità open-world per il gameplay delle gummiship, con funzioni di “ricerca” e “battaglia”. Le Gummiship saranno modificabili, come nei precedenti titoli. Uno dei fan sottolinea che le battaglie gummiship somiglieranno alle battaglie viste nel franchise di Star Wars!


Con questo finiscono le notizie interessanti. Aspettiamo ora l’E3 per la data di rilascio del terzo capitolo numerato della saga, atteso su Playstation 4 e Xbox One.

Lascia un commento

Close Menu