Skip to main content
search

Kingdom Hearts Concert: First Breath è un concerto “brass band” (formazione bandistica da concerto composta esclusivamente da ottoni e percussioni) al momento riservato a 3 città giapponesi: Tokyo, Osaka e Aichi. Ad esso si accompagnerà il Kingdom Hearts Orchestra: World Tour, un vero e proprio tour mondiale che prenderà il via nel Marzo 2017, raggiungendo l’Europa con le due tappe parigina e londinese.



Al primo appuntamento giapponese di “First Breath” hanno presenziato Yoko Shimomura, autrice delle colonne sonore della saga, e Tetsuya Nomura, director. Quest’ultimo ha organizzato a sorpresa un piccolo spettacolo nello spettacolo, mettendo in scena un inedito dialogo tra Terra e Namine con gli originali voice actors giapponesi (Ryotaro Okiayu e Iku Nakahara). Nella prima parte del dialogo i due attori hanno ripercorso alcune battute già note ai giocatori della saga, mentre nella seconda parte hanno recitato una scena del tutto inedita, che si colloca prima degli eventi del nuovo Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep – A Fragmentary Passage (episodio inedito compreso nella collection Kingdom Hearts 2.8 HD ReMIX). Il dialogo è quindi fonte di grossi spoiler.


Dialogo inedito
Namine, seguendo il cuore di Sora, raggiunge Volontà Residua.

Volontà Residua: Questo posto, è…
Namine: E’ il mondo dei tuoi ricordi. Hai dimenticato il luogo da cui provieni, hai seguito i ricordi delle persone a te care e sei giunto sin qui.
Volontà Residua: Chi… sei tu?
Namine: E’ un piacere conoscerti. Sono Na… una strega con il potere di controllare i ricordi.
Volontà Residua: Una strega?
Namine: In questo momento sei intrappolato tra due ricordi. Uno è reale. L’altro proviene da una grande oscurità.
Volontà Residua: Lei… Aqua! Ma non posso fare nulla in queste condizioni…
Namine: Tutti combattono con i mezzi che hanno a disposizione. Anche tu, devi credere in te stesso, che non sarai sopraffatto dall’oscurità. Combatti. Perché il luogo che tutti raggiungeranno è lo stesso…
Volontà Residua: Aqua… Ven … Un giorno, riuscirò assolutamente….

[viene suonata “The Unknown”]

Volontà Residua: Non ho dimenticato nulla da quel giorno. Ce la farò, non fallirò. 

In questo dialogo con Namine, Volontà Residua sembra ricordarsi di Aqua e Ven. Stando alle dichiarazioni di Nomura, questo dialogo è un regalo esclusivo per gli spettatori del concerto, e non sarà presente nel gioco


Dobbiamo aspettarci sorprese anche per le successive tappe del concerto? Stando a Nomura sembrerebbe proprio di sì.

Anche se ho presenziato alla tappa di Tokyo, potrei non riuscire ad essere presente a tutti gli spettacoli. Tuttavia, a prescindere dal fatto che io ci sia o meno, ci sarà comunque una sorpresa… In effetti abbiamo progettato il contenuto dei concerti First Breath insieme alla scaletta dei contenuti del World Tour Orchestra dell’anno prossimo. <span class="su-quote-cite">Tetsuya Nomura</span>

Se volete recuperare o rigiocare alcuni capitoli della saga in attesa di Kingdom Hearts 2.8 e poi di Kingdom Hearts III, vi segnalo l’articolo “Kingdom Hearts Timeline” in cui ho indicato l’ordine cronologico di tutti i titoli sinora creati 😉

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu