Skip to main content
search

La versione 1.11-1.12 di Final Fantasy XV introduce “Regalia Type-D“, la versione monster truck della vettura di Regis. Ai comandi di questo nuovo fuoristrada i nostri eroi non saranno più vincolati da strade e stradine, potendo avventurarsi in ogni momento in escursioni improvvisate tra alberi e arbusti, magari alla ricerca di “scorciatoie” per raggiungere più velocemente la destinazione.

Il fuoristrada reagisce in modo differente alle condizioni del terreno, può compiere poderosi salti con la doverosa “spinta” (tasto Tasto PlayStation - Cerchio), e soprattutto può urtare contro ostacoli e mostri, danneggiandosi e danneggiandoli: esatto, è possibile letteralmente “investire” i mostri di piccole-medie dimensioni, correndo loro incontro a bordo della vettura e sottraendo loro PV! Più elevata sarà la velocità di impatto, più alto sarà il quantitativo di danni inferto. Non altrettanta fortuna avremo invece schiantandoci contro mostri giganteschi o dalla resistenza particolarmente elevata…


Regalia Type-D - Final Fantasy XV Regalia Type-D - Final Fantasy XV Regalia Type-D - Final Fantasy XV


Se non si possiede il Pacchetto Regale (oppure la Windows/Royal Edition) per ottenere Regalia Type-D è sufficiente parlare con Cindy, che effettuerà subito la modifica al veicolo. In caso contrario, è necessario aver prima completato la missione di Cindy “Per la Regalia, sempre pronti” (vedi “Missioni di Cindy“) e trovarsi almeno nel Capitolo 8: soddisfatti questi requisiti, rechiamoci ad Hammerhead ed esaminiamo i progetti blu sul tavolo all’ingresso dell’officina per dare il via alla missione “Verso terre sconosciute“.

 

7) Verso terre sconosciute

Condizioni di attivazione: se si possiede il Royal Pack nel Capitolo 8, dopo aver completato “Per la Regalia, sempre pronti”
Ricompensa: Regalia Type-D

La nostra destinazione si trova nei pressi del Bivacco dei Cacciatori, per l’esattezza all’interno del piccolo avamposto imperiale in cui ci siamo infiltrati con Cor all’inizio della nostra avventura: assicuriamoci di attivare la missione del menu omonimo e raggiungiamo l’insenatura nella roccia in corrispondenza dell’indicatore azzurro. Il nostro compito è recuperare 4 pneumatici da fuoristrada. Sono tutti facilmente individuabili gironzolando nell’area (potete aiutarvi con le immagini che seguono), ma le nostre ricerche potrebbero essere intervallate dalla casuale comparsa di qualche Kyactus.

Missione - Verso terre sconosciute - Final Fantasy XV Missione - Verso terre sconosciute - Final Fantasy XV Missione - Verso terre sconosciute - Final Fantasy XV
Missione - Verso terre sconosciute - Final Fantasy XV Missione - Verso terre sconosciute - Final Fantasy XV Missione - Verso terre sconosciute - Final Fantasy XV

Recuperate le 4 ruote giganti, facciamo ritorno all’officina e parliamo con Cindy per consentirle di dar vita a Regalia Type-D!

Missione - Verso terre sconosciute - Final Fantasy XV Missione - Verso terre sconosciute - Final Fantasy XV Missione - Verso terre sconosciute - Final Fantasy XV

Se esaminiamo ancora una volta i progetti azzurri sul tavolo alle sue spalle attiveremo una nuova missione, anch’essa introdotta dal Pacchetto Regale e dunque disponibile possedendo il relativo DLC oppure le versioni Windows e Royal di gioco. Si tratta di “Guida senza limiti“, la prima di una catena di quest che ci permetteranno di ottenere dei potenziamenti per il nostro nuovo fuoristrada.

 

Guida senza limiti

Condizioni di attivazione: dal Capitolo 8, dopo aver completato “Verso terre sconosciute”
Dove: nei pressi del Parcheggio Tre Gole (Leide)
Ricompensa: Paraurti aggiuntivo

La nostra Cindy ha organizzato delle vere e proprie corse su tracciato, per mettere alla prova la nostra abilità alla guida del monster truck: il nostro obiettivo è completare il percorso passando per tutti i punti intermedi e sfruttando, laddove necessario, la capacità di salto della vettura per evitare gli ostacoli. Il tutto entro il tempo limite previsto, in realtà più che sufficiente.

Nonostante il fuoristrada sia in grado di raggiungere una velocità considerevole, il segreto per completare vittoriosamente la missione sta, paradossalmente, nella guida prudente: già a medie velocità Regalia Type-D diventa infatti piuttosto difficile da gestire, e corriamo dunque il rischio di ritrovarci incastrati tra sassi e arbusti, dovendo impiegare secondi preziosi per liberarci dall’impiccio. Ci conviene pertanto limitare salti e sbandate, mirando semplicemente al punto intermedio e ruotando la telecamera per individuare in fretta l’intermedio successivo.

Missione - Guida senza limiti - Final Fantasy XV Missione - Guida senza limiti - Final Fantasy XV Missione - Guida senza limiti - Final Fantasy XV

Completata la prima gara, otterremo in ricompensa un Paraurti aggiuntivo, da far installare alla nostra meccanica attraverso l’opzione “Messa a punto”. Si tratta di un rinforzo in acciaio che protegge la carrozzeria dell’auto e nello stesso tempo incrementa leggermente i danni da impatto inflitti ai nemici. Scopriremo inoltre che altri tracciati sono stati aperti a Cleigne e Duscae, tutti contrassegnati dall’apposita icona della bandierina e dell’auto. Uno è accessibile dalla Stazione di servizio di Cauthess (Duscae), mentre il secondo dal Parcheggio Lago Vesper (Cleigne).

 

Corsa di prova su sterrato – Percorso speciale di Duscae

Condizioni di attivazione: dopo aver completato “Guida senza limiti”
Dove: nei pressi della Stazione di servizio Coernix – Cauthess (Duscae)
Ricompensa: Paraurti rinforzato (Struttura in cermet che protegge la carrozzeria dell’auto e nello stesso tempo incrementa i danni da impatto inflitti ai nemici)

Missione - Percorso speciale di Duscae - Final Fantasy XV Missione - Percorso speciale di Duscae - Final Fantasy XV Missione - Percorso speciale di Duscae - Final Fantasy XV

 

Corsa di prova su sterrato – Percorso speciale di Cleigne

Condizioni di attivazione: dopo aver completato “Guida senza limiti”
Dove: nei pressi del Parcheggio Lago Vesper (Cleigne)
Ricompensa: Paraurti tecnico (Elemento speciale ad alto respingimento. Protegge la carrozzeria dell’auto e nello stesso tempo incrementa notevolmente i danni da impatto inflitti ai nemici)

Missione - Percorso speciale di Cleigne - Final Fantasy XV Missione - Percorso speciale di Cleigne - Final Fantasy XV Missione - Percorso speciale di Cleigne - Final Fantasy XV

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu