Skip to main content
search

Durante il PAX West attualmente in corso (1-4 Settembre, Seattle), IGN ha avuto modo di provare e registrare i primi 20 minuti della versione mobile di Final Fantasy XV, la “Pocket Edition” annunciata una manciata di giorni fa alla tedeschissima Gamescom. 

La versione per smartphone del quindicesimo capitolo ripercorre la trama principale di FFXV con un rinnovato gameplay, pensato per adattarsi ai controlli touch, una azzeccata grafica deformed (acconciatura di Noctis a parte) e il doppiaggio integrale di tutti i dialoghi. 



I primi 20 minuti di gioco ci portano dal Capitolo 0 sino all’incontro con il cacciatore Dave nell’area assolata di Hammerhead, con un primo sguardo alle battaglie, al nuovo menu, alla griglia di apprendimento delle abilità (Ascension) e all’immancabile camping presso i rifugi accompagnati dai manicaretti di Ignis. 



Final Fantasy XV Pocket Edition sarà rilasciato questo autunno su piattaforme Android, iOS e Windows 10 in formato episodico, per un totale di 10 episodi il primo dei quali scaricabile gratuitamente. 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu