Skip to main content
search

Il Mod Organizer di Final Fantasy XV: Windows Edition è arrivato appena un paio di giorni fa, e già una miriade di mod ha fatto capolino sul workshop ufficiale Steam!

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, si tratta di un tool diffuso da Square Enix che consente ai giocatori di FFXV di modificare a proprio piacimento l’aspetto di armi e personaggi. E’ dunque possibile, ad esempio, cambiare le fattezze dell’arma impugnata da Noctis, oppure di Noctis stesso, creando dei modelli che andranno a sostituirsi a quello originale.

Inutile dire che i giocatori più esperti hanno subito dato il meglio di sé, sfornando una serie di mod davvero divertenti. Installarle è davvero semplice: è sufficiente aprire il proprio client Steam, selezionare Final Fantasy XV dalla propria Libreria e scorrere la pagina in basso sino a trovare il pulsante “Sfoglia il Workshop“. 

Nella schermata successiva troverete i singoli Oggetti applicabili al gioco. Il processo di creazione della modifica, invece, richiede naturalmente l’installazione del Mod Organizer, che potete scaricare da questo indirizzo

Qui di seguito trovate una carrellata dimostrativa di alcune Mod create,  buon divertimento!

  
E’ possibile modificare le fattezze dei personaggi con quelle di uno smagliante Kyactus

  
La mod di Kenny Crow invece rende tutto più inquietante…

  
Noctis si proietta con la Buster Sword di Cloud, mentre Ignis ricorre ai suoi utensili da cucina per attaccare

   
Una delle mod più popolari, il Keyblade di Kingdom Hearts!

  

Final Fantasy XV: Windows Edition è oggi disponibile su Steam, Origin e Windows Store. 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu