Skip to main content
search

L’account twitter ufficiale (giapponese) di Final Fantasy XV ha appena anticipato una serie di novità sul Final Fantasy XV Universe che si concretizzeranno nei prossimi giorni. Oltre che sul gioco principale, che riceverà un nuovo aggiornamento, il team di sviluppo mantiene alta l’attenzione anche sui suoi “prodotti paralleli”, con particolare riguardo all’espansione multiplayer Comrades, al titolo smartphone FFXV: Pocket Edition e alla versione Windows Edition di gioco. Ma andiamo con ordine!

Il 5 Giugno arriverà il “Party Pack”, un nuovo DLC scaricabile su PlayStation 4 e Xbox One dal contenuto particolarmente “festivo”. L’immagine illustrativa pubblicata da Square ci mostra infatti un nuovo outfit per il nostro avatar in Comrades, la “maschera” con le fattezze di Noctis (ma saranno presenti anche quelle di Ignis, Gladio e Prompto) e, sembrerebbe, anche degli occhiali festaioli decorativi. 

Il 6 Giugno si renderà finalmente disponibile la versione Windows 10 di Final Fantasy XV: Pocket Edition, l’adattamento mobile del quindicesimo capitolo della saga arricchito da una grafica simil-chibi e da una maggiore attenzione alla trama principale di gioco (con una serie di chicche non indifferenti tra cui un esteso dialogo nello scontro finale). Maggiori dettagli su questa versione saranno pubblicati a breve sul sito ufficiale. 

Il 7 Giugno arriverà il “MOD Organizer“, il tanto atteso editor che consentirà ai giocatori di FFXV: Windows Edition di modificare a proprio piacimento diversi elementi del gioco, come l’estetica di armi e personaggi, oppure i parametri dei capi d’equipaggiamento. Su Steam saranno inoltre diffusi alcuni sample preconfezionati che potranno essere applicati con facilità. 

Sempre il 7 Giugno, inoltre, per tutte le piattaforme sarà scaricabile un nuovo aggiornamento di Final Fantasy XV che introdurrà in game una nuova ricetta di Ignis, la possibilità di saltare le sequenze animate nel Capitolo 3 ed una serie di correzioni minori.

A proposito della ricetta, Square ha associato al tweet l’immagine che segue, e se il piatto vi sembra familiare non siete in errore: si tratta della Torta moguri al formaggio conquistabile nell’evento speciale del Carnevale Kupòkuè. Questo piatto riduce del 25% i danni alla lenza, ed è pertanto utilissimo per completare le sfide di pesca più impegnative, come quelle a bordo dello Yacht Regale introdotte dal Royal Pack. 

A chiudere la carrellata di tweet pensa un annuncio finale, che ci rimanda alla giornata di domani anticipando novità su un personaggio in particolare. L’immagine associata al tweet mostra un paio di occhiali da vista

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu