Skip to main content
search

Gladio, Prompto e Ignis saranno protagonisti di 3 DLC speciali dedicati ciascuno ad un personaggio, e che presumibilmente approfondiranno alcune parentesi della loro storia durante Final Fantasy XV, oppure si soffermeranno sul loro passato. Nel caso di Gladio in particolar modo si specula che il suo Episodio possa spiegare

Spoiler sulla storia di FFXV
che cosa sia accaduto al guerriero quando decide di separarsi temporaneamente dal gruppo, e soprattutto le ragioni che lo hanno spinto a compiere questa scelta. Considerando che, al suo ritorno, il fiero Gladio sfoggia una nuova cicatrice, non dev’essersi trattato di una passeggiata riposante.


Qualche informazione in più ci viene dalle parole di Haruyoshi Sawatari, producer del DLC, il quale ci svela che Gladio dovrà affrontare un classico villain della saga Final Fantasy,

Spoiler sul DLC di Gladio
niente poco di meno che Gilgamesh!

Il celebre viaggiatore interdimensionale può vantare una caratteristica pressoché unica per la saga: Gilgamesh è l’unico personaggio ad apparire personalmente, e non come semplice “citazione”, in più capitoli Final Fantasy. Se volete saperne di più, date un’occhiata a questo articolo a lui interamente dedicato 😉 

Sawatari ha anche annunciato che Episode Gladio sarà ambientato in aree del tutto inedite, non presenti in Final Fantasy XV, e ha concluso il suo breve intervento affermando: “Abbiamo inoltre in programma alcuni content che vi faranno davvero uscire fuori di testa!”. Lo prendiamo in parola?

I 3 episodi dei protagonisti di FFXV saranno rilasciati, uno alla volta, nel corso dei prossimi mesi, e sono tutti inclusi nel Season Pass di FFXV (in vendita a circa 25€ e contenente numerosi altri DLC). Qualche mese fa, Dan Seto (community manager di Square-Enix Japan) ha dichiarato pubblicamente che tutti i contenuti del Season Pass sono interamente inediti, ossia non tagliati dal gioco ma sviluppati appositamente dopo il release.

Già nel mese di Dicembre, invece, dovrebbero arrivare degli ulteriori aggiornamenti di FFXV accessibili gratuitamente a tutti i giocatori.

 

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu