Il celebre compositore di una moltitudine di titoli Square, Nobuo Uematsu, si è trovato costretto a cancellare molti dei suoi programmati concerti per via di alcuni problemi di salute. Oggi il musicista ha pubblicato una lettera in cui conferma la sua attuale condizione e comunica la sua intenzione di prendersi una pausa a tempo indeterminato.

Ai miei più cari fan,

Sin dalla creazione della Dog Ear Records, sono stato più volte benedetto da innumerevoli opportunità. Dal comporre nuovi lavori, al poter tenere concerti in tutto il mondo, i miei giorni sono stati sì burrascosi ma soddisfacenti. La fatica accumulata, comunque, mi ha infine preso, e ho scoperto sia mentalmente che fisicamente di avere difficoltà a seguire questo ritmo. Dopo aver preso in seria considerazione tutte le opzioni possibile, ho deciso di prendermi un esteso periodo di pausa e di dare al mio corpo e alla mia mente il tempo necessario per riprendersi. Quando ritornerò, voglio che sia in perfette condizioni di salute. Non preoccupatevi. Non appena sarò guarito completamente, tornerò a fare ciò che so fare meglio.

Il mio piano attuale è riposarmi per il resto dell’anno, e nonostante io non possa sapere in anticipo quando potrò ritornare, sono davvero speranzoso.

Mi scuso profondamente per il peso che questa decisione ha creato ai miei fan e ai miei clienti, e spero che possiate capire e supportare il percorso che ho scelto.

Vi ringrazio per il vostro continuo sostegno e vi chiedo solo di pazientare finché non sarò di nuovo in piedi!

Nobuo Uematsu.

 

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento