Skip to main content
search

Alle 13.00 italiane di oggi si è tenuto un nuovo ATR dedicato a Final Fantasy XV, che abbiamo seguito e commentato in diretta sulla pagina Facebook del Rinoa’s Diary. Si è trattato di un report dedicato fondamentalmente alla community orientale, ed interamente in lingua giapponese, ma non sono comunque mancate interessanti novità sull’universo di FFXV. Eccole riassunte in pillole!


Il secondo episodio di Brotherhood Final Fantasy XV, anime ambientato prima degli eventi di gioco, sarà pubblicato intorno al periodo dell’E3 2016 (14-16 Giugno).



Saranno davvero tante le canzoni Final Fantasy che sarà possibile ascoltare mentre si è alla guida di Regalia. Attenzione però quando si userà l’autovettura di Regis per solcare i cieli! Un atterraggio disastroso potrebbe infatti costare al gruppo un Game Over.



Tabata ha dichiarato che in FFXV sarà possibile spostarsi rapidamente verso le località già visitate. Non è ancora chiaro se sarà introdotta una modalità di “viaggio istantaneo” tra un accampamento e l’altro (come in Tomb Raider) oppure se il riferimento di Tabata era al viaggio in modalità “pilota automatico” da un luogo all’altro.



Qualche informazione anagrafica sui 4 componenti della boyband del party:

  • Noctis è nato il 30 Agosto, è alto 1.76 m e ha 20 anni
  • Ignis è nato il 2 Febbraio, è alto 1.83 m e ha 22 anni
  • Gladiolus è nato il 2 Aprile, è il più alto (1.98 m) e il più anziano (23 anni) del gruppo
  • Prompto è coetaneo di Noctis, ha 20 anni, è nato il 25 Ottobre ed è alto 1.73 m

Stamane la doppiatrice giapponese di Lunafreya per il film Kingsglaive, Rina Kitagawa, ha inoltre dichiarato che Luna ha 24 anni nel gioco.



E’ stato diffuso su Youtube un primo spezzone di Kingsglaive, della durata di circa un minuto e mezzo, che mostra per la prima volta i personaggi doppiati in giapponese. A dispetto del parlato, è facile notare come i lineamenti di tutti i protagonisti siano stati “occidentalizzati” (la cosa è particolarmente evidente con Lunafreya), probabilmente per incontrare i gusti estetici degli spettatori non giapponesi. D’altronde lo stesso Tabata ha dichiarato che uno degli obiettivi di Kingsglaive è presentare la saga Final Fantasy a chi ancora non la conosce, e introdurre i novizi al mondo di gioco.



Il prossimo ATR si terrà il giorno prima dell’E3 2016, ossia il 13 Giugno! Nei prossimi giorni verrà annunciato l’orario esatto dello spettacolo, continuate a seguirci! 😉

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu