La musica è una componente essenziale in ogni videogioco che si rispetti, e Life is Strange è un perfetto esempio di come azzeccate scelte musicali possano dire tanto in termini di coinvolgimento emotivo, fino a imprimersi indelebili nella nostra memoria. 

Gli autori del prequel Before the Storm (Deck Nine Games) non vogliono essere da meno, e dal poco trapelato sinora pare stiano seguendo nel modo giusto i passi dei loro predecessori (Dontnod). La prima traccia utilizzata per il trailer di presentazione (che trovate in questo articolo) è Numbers (I feel numb) dei Daughter, che potete ascoltare per esteso da qui:



Il team di Deck Nine Games ha inoltre pubblicato un nuovo video di presentazione di Life is Strange: Before the Storm, in cui – da grandi fans del primo capitolo – gli sviluppatori si dicono entusiasti e onorati di lavorare ad un progetto così memorabile, ricevendo anche il costante supporto di Ashly Burch, voce di Chloe Price che parteciperà naturalmente anche a questo prequel sebbene solo nelle vesti di consulente. Ecco le loro dichiarazioni!



L’Episodio 1 di Life is Strange: Before the Storm è atteso il 31 Agosto su PlayStation 4, Xbox One e Steam, ed è già possibile preordinare anche la Stagione Completa (comprensiva dei 3 Episodi di gioco) e la Deluxe Edition


Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento