Square-Enix ha annunciato la nascita di un nuovo Studio di sviluppo, “Istolia“, e del suo primo progetto videoludico già in lavorazione, “Project Prelude Rune“. Il nome dello studio trae ispirazione dalla parola greca “ιστορία” (storia), che esprime al meglio le dichiarate intenzioni di questo progetto: creare storie indimenticabili che possano ispirare i giocatori e offrire nuove esperienze di gioco. A capo della baracca c’è Hideo Baba, già noto per essere producer della celebre serie “Tales of”.



Riguardo all’RPG di nuova creazione, Project Prelude Rune, non abbiamo ancora grosse notizie: il titolo si concentrerà sui temi della vita e della battaglia per la giustizia. La storia si dispiegherà su un vasto mondo, brulicante di vita. In simbiosi con la terra, gli abitanti di questa terra sognano di combattere per ciò che è giusto – e questa è la loro storia.

Il comparto artistico sarà diretto da Toshiyuki Itahana, e per inaugurare il nuovo progetto sono stati diffusi proprio alcuni artwork.



 
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento