Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, partecipa attivamente già da qualche settimana al forum ufficiale di gioco, rispondendo alle discussioni e alle domande più interessanti dei fans. Tra le ultime sue dichiarazioni ce n’è una particolarmente interessante sugli outfit dei protagonisti: per quale motivo Noctis e compari vestono tutti di nero, e con abiti estremamente simili? Ecco svelato il mistero!



L’abito indossato dai 4 personaggi principali è la divisa ufficiale di battaglia del Regno di Lucis. Noctis è un membro della famiglia reale e gli altri tre personaggi fanno parte in vario modo dell’organizzazione nazionale di Lucis: per questo motivo indossano la divisa di battaglia prevista per la squadra di loro appartenenza.
Nella storia del Regno di Lucis il colore nero è stato sempre considerato un colore speciale. Per questo motivo, l’abbigliamento della famiglia reale e di coloro che vi stanno vicino ha sempre avuto il nero come colorazione base. Questo aspetto della lore di gioco spiega perché gli abiti di tutti e quattro i protagonisti siano di colore nero.
Nella versione finale di gioco abbiamo anche intenzione di inserire dei particolari effetti in battaglia legati ai vestiti, in maniera tale che non rimangano un semplice elemento di scenario. Restate in attesa anche per queste novità!Tabata
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento