Il celebre Drago d’Oro, premio italiano legato al mondo dei videogiochi, cambia nome e location trasferendosi in quel di Milano e trasformandosi nei più international “Italian Video Game Awards“!
L’identità della competizione resta però identica, raccogliendo una serie di videogames candidati in diverse categorie (anch’esse “inglesizzate” nel nome), dal “Game of the Year” al “Best Game Design”, passando per “Best Art Direction”, “Best Narrative”, “Best Character” e molte altre ancora.
L’anno scorso, all’evento tenutosi a Roma, Final Fantasy XV fu proclamato a sorpresa Gioco dell’anno (e l’occasione ci ha permesso di intervistare il director Hajime Tabata ottenendo informazioni estremamente interessanti).
Quest’anno i titoli Square-Enix in lizza non sono tantissimi: il principale ed il favorito è NieR: Automata, candidato in una pluralità di categorie (tra cui Game of the Year), a cui si accompagnano Final Fantasy XIV Online per il “Best Evolving Game” e Life is Strange: Before the Storm per la categoria “Game Beyond Entertainment”.
La premiazione si terrà il 14 Marzo al Teatro Vetra di Milano, e a selezionare i titoli vincitori sarà la giuria composta da giornalisti ed esperti del settore. Ecco l’elenco completo di categorie e candidati!