È uscito stanotte su PlayStation 4 e Xbox One l’update 1.19-1.20 di Final Fantasy XV! Il December Update esce puntuale rispetto a quanto prefissato, pesando la bellezza di 13.289 GB su console Sony e oltre 18 GB su Xbox One, su territori PAL, portando la dimensione totale del gioco su PS4 a 75.69 GB (con Episodio Gladio e Prompto installati).

L’update, oltre a vari bugfix, garantisce in primis la compatibilità col futuro DLC Episode Ignis (in uscita domani) e chiude una volta per tutte le cacce a tempo, relegandole ad un ciclico cambio di cacce offline al fine di poter ottenere, eventualmente, i premi nel caso non si fossero ancora ottenuti. Questo fa il verso all’aggiunta, invece, delle quest a tempo in Comrades, ove la struttura delle stesse è sicuramente più adeguata.


     


Ma la vera novità di questa patch è, ovviamente, la possibilità di utilizzare gli altri membri del party in battaglia: dopo aver attivato nell’albero abilità la tecnica apposita, sarà possibile aprire un menu contestuale in battaglia dove potremo scegliere uno dei tre membri del party ed utilizzarlo come meglio crediamo, in qualunque momento. Questo ci permette di dare anche un primo sguardo al gameplay di Ignis, con un assaggio delle abilità in attesa del suo DLC, in arrivo domani.



Last but not least, l’aggiunta delle tracce per il lettore musicale dedicate a Comrades ed Episode Ignis.



Final Fantasy XV è uscito il 29/11 su Playstation 4 e Xbox One. Una versione PC è attesa per l’inizio 2018, mentre una versione mobile apposita è attesa per questo inverno.

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento