All’1:30 di stanotte si è tenuto l’ATR dedicato a Final Fantasy XV, seguito e commentato in diretta qui sul Diary (a breve pubblicherò un articolo con un resoconto completo delle novità emerse). Durante lo streaming, Hajime Tabata ha speso qualche parola sul tema forse più chiacchierato di tutti: la data di release. Il director conferma quanto dichiarato al Gamescom, ossia che il gioco uscirà nel corso del 2016, e aggiunge che nel mese di Marzo si terrà un evento speciale dedicato a FFXV nel corso del quale verrà comunicata la data esatta.


Il mese di Marzo è il periodo migliore per l’annuncio secondo Tabata e colleghi, perché consente al team di avere un’idea esatta del livello qualitativo raggiunto e pertanto di poter comunicare una data precisa di release. Nonostante Marzo 2016 sia ancora lontano, il director rassicura: il team continuerà a rilasciare informazioni sino ad allora, ed i momenti di incontro con i fans saranno numerosi.

Il prossimo appuntamento? Il Tokyo Game Show del 17-20 Settembre, dove saranno svelate nuove info su Luna, Regis, i Chocobo e la pesca!

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento