Come ormai tutti sanno, Final Fantasy XV – precedentemente conosciuto come Final Fantasy Versus XIII – è stato ufficialmente presentato in pompa magna all’Electronic Entertainment Expo (E3) di quest’anno. Del titolo, in arrivo assieme a Kingdom Hearts 3 su Playstation 4 ed Xbox One, ad una prima occhiata abbiamo apprezzato l’eccitante gameplay frenetico e la maestosa veste grafica che poco ha da invidiare alle CG realizzate fino ad oggi da Square-Enix. Durante le ultime settimane, Tetsuya Nomura, che vi ricordiamo essere il direttore del progetto, si è sbottonato più volte riguardo il numeroso gruppo di personaggi che comporrà il variegato cast della quindicesima fantasia finale: conosciamo insieme i loro volti e la loro storia.

 

 

Noctis Lucis Caelum – doppiatore nipponico: Tatsuhisa Suzuki
Principe del regno di Lucis, Noctis odia le ferree regole imposte dal suo ruolo e preferisce agire come meglio crede. Per lui l’amicizia è fondamentale, farebbe qualsiasi cosa per proteggere i suoi amici. Sin dall’infanzia, grazie ai suoi occhi è in grado di vedere la luce che simboleggia una morte imminente.

 

 

Gladiolus Amicitia – doppiatore nipponico: Kenta Miyake
Primogenito della casata Amicitia, Gladiolus è lo “scudo” ufficiale della famiglia reale. Ha cresciuto Noctis e lo considera un fratello. Oltre ad essere dotato di un fisico robusto e muscoloso, ha un grande tatuaggio sul braccio e sul petto.

 

 

Ignis Stupeo Scientia – doppiatore nipponico: Mamoru Miyano
Giovane uomo e amico intimo di Noctis fin dalla prima infanzia. Serio e composto, Ignis lavora come ufficiale di stato maggiore del regno. Porta gli occhiali e i capelli a spazzola.

 

 

Prompto Argentum – doppiatore nipponico: Tetsuya Kakihara
Il cattivo ragazzo della compagnia, anche Prompto è amico di Noctis sin dall’infanzia. Leggermente più basso del principe, indossa una maglietta senza maniche e porta dei capelli biondi spettinati.

 

 

Cor Leonis – doppiatore nipponico: Hiroki Touchi
Militare testardo che ha giurato fedeltà al regno di re Regis. Comandante delle guardie imperiali, Cor è conosciuto come “Immortal shogun” date le sue navigate capacità di combattimento. Cor non ama la folla ed è una persona composta e riservata.

 

 

Regis Lucis Caelum
Re del regno di Lucis e padre di Noctis.

 

 

Stella Nox Fleuret
Stella proviene dalla famiglia Fleuret del regno di Tenebrae. Amica di infanzia di Noctis, anche Stella è in grado di percepire la morte altrui attraverso i propri occhi.

 


 

Idola Eldercapt (nome non ancora confermato)
Leader del regno di Niflheim, Idola è responsabile dell’attacco al regno di Lucis immortalato nel primo trailer di FFXV visibile a questo indirizzo. Nei primi filmati di gioco è possibile vedere dei manifesti di pace tra il regno di Lucis capitanato da Regis e il regno di Niflheim rappresentato da Idola; come è possibile notare, lo stemma impresso sulla tunica bianca è simile a quello stampato sui cartelloni presenti nel video, da qui il rumour da confermare circa il vero nome di questo misterioso figuro.

 

 

Il fratello del Re?
Che si tratti del fratello di Re Regis? La somiglianza sembrerebbe confermare tale teoria. Nel trailer non a caso è possibile notarlo al fianco del Re.

 

 

???
Questo personaggio, dal volto simile a quello di Cor Leonis, è sfuggito all’attenzione dei più a causa della sua fugace comparsa durante il trailer. Si attendono ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

Dei tre personaggi che seguono ancora nulla è stato rivelato, e non mi rimane quindi che lasciarvi ai loro render immortalati direttamente dal trailer ufficiale; anche per oggi è tutto, buona visione e alla prossima 😉

 



 

Lascia un commento