Esce oggi l’August Update di Final Fantasy XV annunciato alla Gamescom, che aggiunge il promesso Bestiario, il Selettore dei Capitoli e prepara il gioco al DLC gratuito (che uscirà domani) della Festa degli assassini. L’update pesa 4.01 GB e porta il peso complessivo del gioco a 71.29 GB (su PS4).


Selettore capitoli

Dopo aver finito il gioco, sarà disponibile un selettore capitolo nel menu iniziale, da cui sarà possibile scegliere qualunque capitolo e ripercorrerlo dall’inizio. Ogni progresso relativo alle cacce e alle quest, però, verrà cancellato.



Schedario

Alla voce “Galleria” del menu principale apparirà lo Schedario, in cui saranno visualizzate le informazioni di ogni mostro già incontrato nel gioco. Fanno testo anche i Siderei e i vari boss. Ogni modello 3D sarà totalmente ruotabile (salvo alcune eccezioni femminili) e zoomabile, con il modello di Noctis accanto per vedere le proporzioni. Oltre a ciò ci sarà una piccola descrizione del nemico (tra cui anche peso e lunghezza / altezza) e le proprie statistiche, tra cui HP e oggetti ricavabili.


  


Festa degli Assassini

È già possibile riscattare sia il Costume da Maestro Assassino che il Maestro Assassino Incappucciato, che riducono il consumo di MP quando si schivano gli attacchi. Per ottenerli bisognerà avere l’Uovo Magico (qui come ottenerlo, l’evento scadrà a fine Settembre). Il DLC gratuito invece sarà disponibile domani come download separato e sarà attivo fino al 31/01/2018.



 

Final Fantasy XV è disponibile su PS4 e Xbox One: uscirà su PC in una versione nativa agli inizi del 2018 (qui tutte le info su FFXV Windows Edition), mentre una versione mobile denominata Pocket Edition, che ripercorre la storia base (qui tutte le info),  arriverà ad Autunno.

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento