Nell’ultimo aggiornamento del blog europeo di Playstation, dedicato a Final Fantasy VII Remake, sono state svelate nuove informazioni su diversi settori del videogioco, il tutto condito da nuovi artwork che riprendono gli sfondi promozionali del gioco originale!

Abilità delle armi

Ogni arma avrà un’abilità unica che aumenterà la sua efficacia con l’utilizzo. Quando quest’abilità raggiungerà il massimo, l’abilità sarà definitivamente appresa dal personaggio e potrà essere usata anche equipaggiando altre armi.

Possiamo notare da questa schermata anche la Nail Bat, arma che si otteneva molto più avanti di Midgar nel gioco originale.

È possibile vedere la schermata degli upgrade della Spada Potens (Buster Sword). Sarà possibile scegliere se migliorare i parametri del personaggio o aumentare i numeri di slot delle materia disponibili.

Switch alla modalità Classica

La modalità Classica può essere attivata selezionando “Classica” dal menu delle difficoltà. Nella modalità Classica, i membri del party agiranno automaticamente, con la barra ATB in riempimento durante. In questa modalità, il giocatore dovrà solo selezionare quali abilità, magie e oggetti dovranno usare con le loro cariche ATB. Questa modalità tenta di portare il gameplay più vicino alle battaglie menu-based dell’originale FFVII ma con la nuova immersiva grafica del Remake. È possibile, comunque, dare comandi diretti durante la modalità classica premendo i tasti nel controller.

Usare le abilità uniche dei personaggi

Il tasto triangolo attiva l’abilità unica di ogni personaggio. L’abilità unica di Cloud consiste nel poter cambiare diversi stili di combattimento. Può cambiare tra la “Operator Mode” con un buon equilibrio tra attacco e difesa e la “Punisher Mode” (in foto) che è più puntata verso l’attacco. Nella Punisher Mode la velocità di Cloud è ridotta, ma gli attacchi base inflitto con Quadrato sono modificati e aumentati in colpi molto più potenti.

Invocazioni

Chocobo & Moguri utilizzeranno la loro mossa speciale “Stampede” per calpestare il nemico con un’orda di chocobo!

Con la Materia Invocazione equipaggiata, sarà possibile invocare un potente alleato al riempimento della barra speciale Invocazione. Le invocazioni combatteranno insieme a noi, automaticamente, sul campo di battaglia, ma sarà possibile utilizzare la loro specifica barra ATB per effettuare potenti abilità speciali… ricordiamoci di utilizzarle, prima che lascino il campo di battaglia!

Materia Assess

La materia Assess permetterà di utilizzare l’omonima abilità. Utilizzandola su un nemico, sarà possibile vedere le sue difese e debolezze, rendendo più facile sconfiggerlo in battaglia.

Freccette al Seventh Heaven

Sarà possibile giocare a freccette al Seventh Heaven!

Il mondo, combattimento, personaggi

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento