Nonostante il progetto di Final Fantasy VII Remake‬ fosse nell’aria da parecchio tempo, ‪Nomura‬ ha raccontato che è stato ‪Hashimoto‬ a contattare lui e ‪Kitase‬ per dare finalmente il via al tutto. “Hashimoto era impegnato nel marketing dell’originale ‪FFVII‬, per cui questo episodio gli è sempre stato molto caro”. Riguardo al suo ruolo di Director ha aggiunto:

Durante la fase di pre-produzione ho dato spesso la mia opinione su cosa ritenevo si dovesse fare. Kitase mi chiedeva come i singoli elementi dovessero adattarsi nei minimi dettagli. E’ stato molto complesso. Poi, un giorno, mentre guardavo un video interno di presentazione ho visto che alla fine c’era scritto “Director Tetsuya Nomura“. Pensavo che il ruolo sarebbe stato di Kitase, così l’ho chiamato e gli ho detto: “Pare che sia io il Director, per qualche ragione”, e lui ha risposto. “Ma certo che sei tu!”

Premesso che la scenetta “Pensavo che fossi tu il Director!” – “Ma io pensavo che saresti stato TU il Director!” basterebbe da sola a vendere il fumetto sulla vita di Nomura (titolo: “Director per caso”), a noi comuni mortali non director non resta che aspettare l’arrivo di nuove informazioni (e curiosità) su questo rifacimento in HD!

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento