Skip to main content
search

Tante novità su Stormblood, seconda espansione di Final Fantasy XIV Online! Durante la notte italiana è infatti iniziato, e andrà avanti fino a domani, il Fan Festival di Tokyo. Insomma, mettete un maglione brutto, un cd di raccolte di canzoni natalizie interpretate da Frank Sinatra e unitevi a noi nella scoperta delle nuove news!


Red Mage

Era stato, più o meno, spoilerato nello scorso Fan Festival, e oggi ne abbiamo la conferma: il Red Mage (Mago Rosso) sarà presente nel ruolo di ranged DPS. Combatterà utilizzando una spada detta ”striscia” unita al potere magico della magia rossa (un ibrido fra magia bianca e magia nera), e molto probabilmente introdurrà un sistema di combo per le classi ranged, in uno stile di gioco ibrido dove anche la rapidità nel posizionamento sarà importante (come per tutte le classi melee).


FFXIV: Stormblood - Red Mage #1 FFXIV: Stormblood - Red Mage #2 FFXIV: Stormblood - Red Mage #3


Nuoto e immersioni

Ai tempi della presentazione di Heavensward, Yoshi-P disse, per contestualizzare la sua scelta, che durante la programmazione avevano dovuto scegliere se farci muovere in cielo o in acqua. Bene, con la 4.0 si chiude il cerchio!
Il nuoto avrà le sue limitazioni e non tutte le zone d’acqua saranno accessibili, tuttavia la transizione fra camminare e nuotare sarà automatica e le mount volanti potranno muoversi anche in acqua. La feature sarà disponibile anche in un numero limitato di zone della 2.0, il combattimento durante le fase di nuoto non sarà presente e il movimento sarà poco più lento rispetto al normale correre.


FFXIV: Stormblood - Nuoto e immersioni #1 FFXIV: Stormblood - Nuoto e immersioni #2 FFXIV: Stormblood - Nuoto e immersioni #3


Un discorso simile si può fare per le immersioni: saranno possibili in un numero selezionato di zone, tutte le mount volanti potranno immergersi e non dovrete preoccuparvi di annegare dato che, grazie alla magia, avrete ossigeno infinito! In fondo al mare saranno possibili interazioni con NPC e punti di gathering, e ci saranno anche nuovi spot per pescare.

Sia nuoto che immersioni saranno privi di caricamenti durante le transizioni terra-mare.


FFXIV: Stormblood - Nuoto e immersioni #4 FFXIV: Stormblood - Nuoto e immersioni #5 FFXIV: Stormblood - Nuoto e immersioni #6


Nuova beast tribe: le Ananta

Questa tribù solo femminile risiede nell’area delle montagne vicine ad Ala Migho. Oppresse dall’impero, le Ananta sono creature estremamente antiche che esistono dai tempi degli Allagan. Per cosa sono famose queste creature che ricordano le naga? Per la loro abilità nelle magie (!), oltre che per gli splendidi gioielli.


Nuovo primal: Lakshmi – Lady of Bliss

Nel dettaglio sappiamo solamente che Lakshmi sarà il primal della tribù delle Ananta. Ah sì, un piccolo dettaglio… il theme che accompagnerà il finale sarà composto dal maestro Nobuo Uematsu!



Nuovo raid: The bend of time – Omega

Non sappiamo ovviamente nulla se non il nome, ma a Square Enix sanno benissimo che dire ‘‘Omega’‘ accende l’hype in tutti. In attesa di nuovi dettagli, si può dire che “The bend of time” conferma la direzione presa dalla MQS, e con tutta probabilità è uno spoiler riguardo la storia delle prossime due patch. Square Enix, quando imparerai?!



Nuovo raid: Return to Ivalice

Return to Ivalice” sarà il prossimo raid da 24 persone! Sappiamo quella che sarà l’ambientazione, e che altro? La trama sarà scritta da Yasumi Matsuno (autore di Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics), mentre il design dei boss sarà opera di Keita Amemiya (che ha curato character desing e illustrazioni per Shi Megami Tensei IV).

Bene, per oggi è tutto! …No, non è vero, ci è stato mostrato il contenuto della Collector’s Edition!



Collector’s Edition

All’interno della Collector’s Edition troveremo, come oggetti fisici:

  • una confezione con artwork dedicato, realizzato dall’inimitabile Yoshitaka Amano
  • una action figure di Zenos
  • un artbook dedicato a Stormblood
  • una mappa in stoffa di Eorzea
  • degli adesivi

In contenuti in-game (bonus digitali) invece saranno:

  • la cavalcatura di Syldra
  • il minion di Bartz
  • un’arma principale per il Red Mage, a tema Chocobo

E non è ancora tutto! Il nostro viaggio nella 4.0 inizierà il 20 giugno 2017, ovviamente con una release simultanea mondiale, mentre i pre-order si apriranno il 24 gennaio.

Prima di dare il benvenuto alla nuova espansione “Stormblood”, però, i giocatori potranno scaricare un’altra grande patch legata a “Heavensward”, la 3.5, nome in codice “The Far Edge of Fate“. L’aggiornamento sarà diviso in due parti, e la prima arriverà giorno 17 Gennaio, mentre la seconda è in programma per il mese di Marzo.

E con questo vi salutiamo davvero, buone feste!

Lascia un commento

Close Menu