Hajime Tabata, durante la Gamescom 2015, ha confermato che Final Fantasy XV avrà il solo doppiaggio in inglese e giapponese.

 

Stiamo pensando di espandere il supporto vocale per il gioco dopo la release, o come DLC, come anche il portare il gioco su altre piattaforme in futuro. Ci piacerebbe molto espandere i linguaggi.

Però, quando guardiamo alle nostre priorità, prima di introdurre il doppiaggio in Francese, Tedesco e nelle altre lingue, vogliamo espandere il numero di lingue supportate come testo. Solitamente, Final Fantasy è tradotto solo in Giapponese, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Italiano. Abbiamo sempre avuto queste cinque lingue, ma sono un numero piccolo comparato alle lingue che altre compagnie mettono nei loro giochi… vogliamo dare una priorità maggiore al rendere possibile che più persone giochino il titolo nella loro lingua, prima di potenziare l’esperienza vocale inserendo altre lingue per il doppiaggio.

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento