Skip to main content
search

Nuova missione a tempo per Final Fantasy XV! Questa volta Tabata e i suoi hanno deciso di mettere a frutto il level cap recentemente innalzato a 120 introducendo un ricercato del tutto nuovo e dai parametri parecchio elevati: parliamo del Re Behemoth nefasto di livello 140!

La caccia è accessibile soltanto nell’endgame, dunque a partire dal  Capitolo 15 oppure in una Nuova partita +. Sarà possibile prendervi parte fino al 21 Marzo, ore 04:00 a.m.



Il gigantesco Behemoth si aggira a Sud del Parcheggio “Tre Gole” di Leide, nel punto di incontro delle tre strade sterrate indicate in giallo sulla mappa. Ci basta uno sguardo per capire che non si tratta di una creatura esattamente amichevole: potremo scorgerlo infatti attaccare i Bicorno che popolano l’area e sterminarli in un sol colpo. 



Le ricompense sono come sempre molto ghiotte, soprattutto sul versante PA e Guil, un po’ meno su quello ESP. Abbiamo infatti:

  • 30.000 ESP
  • 999 PA
  • 1.200.000 Guil
  • 9 Medaglie commemorative

Re Behemoth nefasto è un avversario di tutto rispetto, in grado di scagliare potenti incantesimi di Gelo – che usa anche per rigenerarsi – e dalle spiccate resistenze elementali. Mettiamo da parte magie e derivati, perché finiremmo per non arrecargli alcun danno, o addirittura per ripristinare i suoi PV. Le sue magie applicano ai nostri personaggi l’alterazione di stato Congelamento, che infligge nel tempo danni di elemento Gelo: degli accessori in grado di proteggerci da questo elemento potrebbero farci comodo.



I suoi attacchi sono devastanti ma una buona parte possono essere schivati ricorrendo semplicemente alla stance difensiva. E’ una buona idea sorprenderlo alle spalle per incrementare i danni arrecati, ma facciamo attenzione agli improvvisi colpi di coda del bestione. Se riusciamo a infilarci oltre le sue zampe e colpirlo da sotto il ventre, potremo mettere a segno qualche aggiramento (danni x1.5) e allo stesso tempo guadagnare per qualche secondo una zona franca dai suoi attacchi.

Quando Re Behemoth nefasto si alzerà in volo, significa che è pronto a lanciarsi in picchiata contro di noi. Teniamo premuto il tasto Quadrato non appena apparirà l’indicatore su schermo e prepariamoci a ricorrere al tasto Cerchio per realizzare una Parata e un potente Contrattacco scriptati.



Il nostro bersaglio è immune alle tecniche di scansione, anche nello stile di combattimento riflessivo. Sembra comunque essere resistente a buona parte delle armi standard, ma non a spade e pugnali. Tra le Tecniche Ausiliarie meritano una menzione Perforazione di Prompto, che trapassa le resistenze avversarie, e Accerchiamento di Ignis, che concentra i più potenti attacchi del gruppo sul bersaglio.

Gli acquirenti del Season Pass potranno agevolare lo scontro ricorrendo alla Spada Grandiosa (Pacchetto Potenziamento+) e al Turbo Ancestrale (Pacchetto Festoso+), che accelera il riempimento della barra ancestrale usata da Panoplia (a scapito però della Barra Ausiliaria). Teniamo però presente che il bestione è resistente al Sacro, e che i danni di Panoplia saranno dunque dimezzati.

Ecco un breve video al fight!



 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu