PAX West 2016 – prima noto come PAX Prime – è un evento dedicato ai gamer in corso a Seattle dal 2 al 5 Settembre. A poco meno di tre mesi dal release di Final Fantasy XV, Square-Enix continua a gestire una campagna promozionale in grande stile, tra gadgets e addirittura auto-chocobo (ebbene sì!).



Ma andiamo con ordine: i visitatori che si recheranno allo stand #2309, nella South Hall, potranno provare una demo inedita, della durata di un’ora, che mostrerà le fasi iniziali di Final Fantasy XV. Come regalo per aver provato la demo, Square-Enix offre una t-shirt diversa per ciascun giorno della fiera, così spingendo i visitatori a collezionarle tutte. Completando la demo si riceverà inoltre l’esclusiva skin adesiva “Regalia” per controller Xbox One.


PAX West 2016 - Le T-shirt in regalo per chi proverà la demoPAX West 2016 - La skin "Regalia" per controller Xbox One


Per la prima volta sarà possibile provare di persona il Chocobo Racing, il mini-gioco interno a Final Fantasy XV dedicato alle corse dei simpatici pennuti gialli. E le novità a tema Chocobo non sono finite! Seattle è una città molto grande, e raggiungere la fiera potrebbe essere difficoltoso… Square-Enix, in collaborazione con Uber, ha preparato così gli Uber XV! Tantissime Mini Cooper “appena uscite dal Wiz’s Chocobo Post” sono pronte ad accompagnare i visitatori al padiglione Square, con le loro sfavillanti piume Chocobo bianche e dorate. Ad attenderli all’esterno del PAX West ci saranno anche Cindy e il suo Hammerhead, e scattandosi una foto con l’Uber XV Cindy o l’Hammerhead si parteciperà all’estrazione di 15 copie di Final Fantasy XV.


PAX West 2016 - Uber XV e Hammerhead!PAX West 2016 - Tabata panel


Per finire, domani 3 Settembre si terrà un panel diretto da Tabata, con la partecipazione di altri componenti del team di sviluppo, in cui verranno mostrati contenuti inediti di Final Fantasy XV e svelate “sorprese che i fans non vorranno perdersi“. La conferenza inizierà alle 23:30 p.m. italiane e sarà trasmessa in streaming sul canale Twitch di Square-Enix!

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento