Skip to main content
search

Ricordate “The Dawn of the Future“, l’annunciato secondo Season Pass di Final Fantasy XV poi cancellato per motivazioni interne? E’ di pochissimi minuti fa l’annuncio della sua “trasformazione” sotto altre sembianze, così esaudendo il desiderio di Tabata e del suo team di non sprecare del tutto il lavoro fatto, assicurando invece che i contenuti e i concept ideati raggiungano comunque il pubblico.

Il media prescelto è la novella, format tanto caro alla platea giapponese, che vedrà la luce all’interno di “Final Fantasy XV -The Dawn of the Future- CELEBRATION BOX“, un package appena presentato da Square-Enix nel corso del Katsucon.

Per l’esattezza, il box, che uscirà il 25 Aprile in Giappone e di cui potete ammirare qui in alto la copertina, conterrà 4 novelle relative rispettivamente ad Ardyn (probabilmente il concept originale del DLC, quando era ancora parte del Season Pass), Noctis, Luna e Aranea. La corrispondenza con i DLC Episodio annunciati originariamente è perfetta, e questo ci lascia comprendere che i lavori sugli Episodi – quantomeno rispetto ad una prima fase di ideazione di concetti e storie – erano già in corso.

Oltre a ciò, il package conterrà anche il Bluray dell’anime Episode Ardyn – Prologue, un artbook e delle cartoline. E’ stato inoltre confermato il rilascio in lingua inglese – oltre che giapponese – delle novelle, anche se non abbiamo ancora una data indicativa.

Il DLC Episode Ardyn uscirà invece il 26 Marzo 2019 su Playstation 4, Xbox One e PC. L’anime “Prologue“, infine, è già disponibile su YouTube e potete visionarlo in questo articolo!

Lascia un commento

Close Menu