La diretta dal Paris Games Week non è stata avida di sorprese. Dopo un inizio un po’ sottotono, Tabata è entrato in campo confermando innanzitutto che Final Fantasy XV è entrato ufficialmente in fase “gold“: sviluppo e produzione del gioco sono ormai completi, ed è iniziata la stampa della copie per PlayStation 4 e Xbox One. E se la fase gold è già una buona notizia, il director raddoppia mostrando un trailer del tutto inedito ed interamente realizzato in computer grafica, dal significativo titolo “Omen“, ossia letteralmente “Presagio“. Eccolo!



Ma c’è di più: agli Episodi aggiuntivi finora annunciati su aggiunge un nuovo DLC, del tutto inatteso. Final Fantasy XV avrà infatti una modalità online multiplayer per 4 giocatori! Come già sappiamo, gli episodi dedicati a Ignis, Prompto e Gladio ci permetteranno di vestire i panni degli alleati di Noctis e provare il loro stile di combattimento, con modifiche sostanziali al gameplay. L’ultimo DLC, nome in codice “Comrades“, mette insieme questi pezzi unendoli in una modalità multi-giocatore. I vari contenuti aggiuntivi saranno acquistabili separatamente (ed anche singolarmente, volendo), e saranno tutti compresi nel “Season Pass” attualmente in vendita a circa 25$. Haruyoshi Sawatari è a capo del team, e ci svela in anteprima alcuni concept utilizzati per l’episodio di Gladiolus.


 Final Fantasy XV - Episode Gladio - Concept #1 Final Fantasy XV - Episode Gladio - Concept #2 Final Fantasy XV - Episode Gladio - Concept #3 


 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento