Il party principale di Final Fantasy XV è composto da Noctis e dai suoi fedeli compagni di viaggio Prompto, Ignis e Gladio. Il pubblico ha notato subito l’assenza di un componente fisso di sesso femminile, nonostante non manchino certo nella storia donne di grande spessore, da Lunafreya a Gentiana, passando per Aranea a Cindy alla giovane Iris. Haruyoshi Sawatari, producer del gioco, ha ammesso in una recente intervista di avere incontrato una grande richiesta dei fans in questa direzione e ha affermato che, se la richiesta si manterrà alta, il team potrebbe prendere in considerazione l’idea di un DLC dedicato a Lunafreya.



Come sappiamo, nei mesi successivi al release di FFXV arriveranno 3 episodi aggiuntivi dedicati ciascuno ai 3 compagni di avventura di Noctis, consentendo al giocatore di provare in prima persona il loro stile di combattimento, così arricchendo e variando l’esperienza di gameplay. A questi 3 DLC seguirà poi Comrades, che andrà ad unire il gameplay dei 3 episodi in una inedita modalità multiplayer online: 4 amici potranno vestire ciascuno i panni di uno dei protagonisti di FFXV e lanciarsi insieme all’avventura.

E’ possibile che l’eventuale DLC dedicato a Lunafreya segua la stessa impostazione, concentrandosi sul suo stile di combattimento, ma nulla esclude che i produttori possano seguire una linea diversa.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento