Square-Enix e Mobile Zone hanno annunciato una partnership testa a sviluppare un gioco MMO (massive multiplayer online) per smartphone basato sul mondo di Final Fantasy XV. Non è ancora nota la finestra di release del titolo, ma è certo che saranno utilizzati i personaggi, la storyline e la colonna sonora di FFXV, naturalmente combinati con le tecnologie di Machine Zone “che permettono a milioni di persone in tutto il mondo di giocare insieme in un unico universo ed in tempo reale”.



Il fondatore e CEO di Machine Zone, Gabe Leydon, ha dichiarato: “E’ un onore lavorare su un franchise che ho amato sin da quando ero un ragazzino. Final Fantasy è una saga iconica tra i videogames. Portare Final Fantasy XV nel mondo dei MMO mobile è un’opportunità davvero importante per i nostri giocatori, e siamo orgogliosi di lavorare insieme a Square-Enix”.
Sul versante di Square, è il Presidente Yosuke Matsuda a prendere la parola: “Machine Zone ha ottenuto risultati stellari sul campo dei titoli mobile, stiamo affidando Final Fantasy XV a mani sicuramente degne di fiducia. Siamo entusiasti di lavorare insieme al team di MZ e non vediamo l’ora di vedere Final Fantasy XV prendere vita sulla strepitosa piattaforma di MZ”.


 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento