Skip to main content
search

Dopo il grande successo di “Distant Worlds: music from Final Fantasy”, Square-Enix ha deciso di giocare al raddoppio riproponendo la stessa formula anche per la saga Kingdom Hearts! Nascono oggi “Kingdom Hearts Concert: First Breath” e “Kingdom Hearts Orchestra: World Tour“, due progetti musicali che porteranno sul palco le splendide melodie della saga.



Kingdom Hearts Orchestra: World Tour, come dice lo stesso nome, è un vero e proprio tour mondiale che avrà inizio nel 2017 e vedrà protagonista la maestosa Yoko Shimomura! Ecco le tappe annunciate:

• 10 marzo 2017: Tokyo International Forum Hall A (Tokyo, Japan)
• 18 & 19 marzo 2017: Salle Pleyel (Paris, France)
• 24 & 25 marzo 2017: Central Hall Westminster (London, United Kingdom)
• 6 & 7 maggio 2017: Esplanade Concert Hall (Singapore, Singapore)
• 28 maggio 2017: Mercedes Benz Arena (Shanghai, China)
• 10 & 14 giugno 2017: Dolby Theatre (Los Angeles, California, USA)
• 24 giugno 2017: United Palace Theatre (New York, New York, USA)

L’Italia non è compresa nell’elenco dei paesi ospitanti il concerto (ma l’assenza non stupisce molto, mancando anche tra le tappe del Distant Worlds tour Edit: Distant World farà tappa a Milano!), ma le mete di Parigi e Londra potrebbero essere una buona occasione per gli appassionati delle melodie targate Kingdom Hearts. I biglietti saranno messi in prevendita a partire dal 30 Aprile 2016 tramite il sito Wildfaery, mentre la vendita vera e propria inizierà il 14 Maggio 2016.

Kingdom Hearts Concert: First Breath, invece, è un concerto “brass band” (formazione bandistica da concerto composta esclusivamente da ottoni e percussioni) al momento riservato a 3 città giapponesi: Tokyo, Osaka e Aichi.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu