Square-Enix ha annunciato oggi un cambio di brand per Kingdom Hearts Unchained χ (Chi), titolo mobile arrivato su smartphone Android e iOS europei l’estate scorsa, nel Giugno 2016, dopo i soliti abbondanti mesi di rodaggio sui mercati giapponese (Settembre 2015) e nordamericano (Aprile 2016).

Lo sviluppo del titolo è piuttosto articolato: nasce originariamente come browser-game con il titolo di Kingdom Hearts χ (Chi), in seguito viene migliorato e trasferito su smartphone con il nome Kingdom Hearts Unchained χ (Chi), poi la sua storia viene ripresa e trasformata in un’opera cinematografica in alta definizione per la nuova collection KH 2.8 HD, cambiando ancora una volta titolo in “Kingdom Hearts Back Cover χ“.



Adesso Square-Enix si prepara al nuovo cambio di titolo, preparando il pubblico (giapponese) all’avvento di Kingdom Hearts Union χ (Cross). Stando alle poche informazioni sinora rilasciate, si tratta di una sorta di espansione del gioco originario, che ne prosegue la storia, introducendo anche il personaggio di Ventus, e che aggiunge anche una modalità multiplayer per giocare in comitive di 6 players e sfidare gli Heartless più potenti.



Per il momento sono aperte le pre-registrazioni alla versione giapponese di KH Union Cross, che arriverà nel corso di questo mese, mentre restiamo in attesa di notizie su un suo sbarco in Occidente. Ecco il trailer pubblicato per l’occasione da Square!



Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento