Skip to main content
search

Ospite d’onore del nostro appuntamento musicale del Martedì è il secondo capitolo online della saga, Final Fantasy XIV, che in quanto a OST meravigliose tiene tranquillamente testa ai più blasonati episodi offline. Oggi è Andrea Zanca a regalarci una performance d’eccezione, riproponendo al pianoforte il main theme di Heavensward, la struggente “Dragonsong“. Eccola in due versioni: con videocamera diretta sul pianoforte e registrata in studio con filmati d’accompagnamento tratti dal gioco (attenzione agli spoiler!).


Dopo End of an Era, incredibile canzone che ha fatto da introduzione ai 2 meravigliosi anni passati su A Realm Reborn, arriva Heavensward e con sé porta Dragonsong, una canzone incredibilmente piena di emozioni e, come da mia tradizione, quando spunta un brano simile sono già al piano a suonarla!<span class="su-quote-cite">Andrea Zanca</span>


Come sempre vi ricordo che partecipare al nostro appuntamento settimanale è semplicissimo: vi basterà caricare su YouTube una vostra composizione (cover, mix, remix, con qualunque strumento utilizzato) e comunicarci:

  • il link al video, con titolo del pezzo e episodio Final Fantasy di appartenenza
  • eventualmente, qualche parola di introduzione al pezzo
  • il vostro nick

Non perdetevi i post musicali sulla pagina Facebook del Diary, e a Martedì prossimo per un’altra “Music from Final Fantasy”!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu