E’ balzato oggi all’attenzione del web il profilo Linkedin di un dipendente Square-Enix di stanza ad Osaka (Giappone): stando alle informazioni contenute nel profilo, Richard W. VanDeventer avrebbe lavorato negli ultimi 10 mesi allo sviluppo di Kingdom Hearts III e di un misterioso “Kingdom Hearts 2.9” per console PlayStation 3 e PlayStation 4. Che ci sia qualche collegamento con Kingdom Hearts HD II.5 ReMIX già uscito su console PS3 e contenente la versione Final Mix di Kingdom Hearts II e KH: Birth by Sleep?
E’ curioso inoltre che, nell’indicare i punti di KH 2.9 su cui avrebbe lavorato, Van Deventer indica “Attraction Flow (sviluppo e documentazione)”, ossia le giostre Disney che, come sappiamo, sono una caratteristica di Kingdom Hearts III. Quanto ci sarà di vero in queste indicazioni?


Ricordiamo anche che Square-Enix ha inserito nel palinsesto del Tokyo Game Show 2015 un titolo contrassegnato come “Secret“, e chissà che non si tratti proprio di questo Kingdom Hearts 2.9.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento