Torna l’appuntamento musicale del Martedì! Oggi la rubrica Music from Final Fantasy dà il benvenuto al nostro Alex Moukala, che ha re-interpretato e immaginato una versione di “On that day, 5 years ago” per il chiacchieratissimo Remake di Final Fantasy VII.


Nobuo Umeatsu è da sempre la mia più grande fonte d’ispirazione. Detto chiaramente, Final Fantasy VII è il motivo per cui oggi scrivo musica. Ricordo ancora tutte le volte in cui mi soffermavo ad ascoltarne le colonne sonore durante la mia infanzia, meravigliandomi di come mi facessero sentire… Sarò un nostalgico ma, per me, quel gioco ha un retrogusto di casa.

Spero che questa mia composizione faccia rivivere bei momenti e grandi feels anche a voi, in anticipazione del remake che tutti aspettiamo!

Alex


Come sempre vi ricordo che per farci conoscere un vostro pezzo non dovete far altro che contattarci via Facebook o Twitter, ma potete anche segnalarci le vostre OST Final Fantasy preferite oppure le esecuzioni musicali di altri artisti!

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento