In un’intervista rilasciata a Zap2it, il doppiatore occidentale di Sora, Haley Joel Osment, ha speso alcune parole riguardo al suo futuro coinvolgimento nella saga di Kingdom Hearts. Alla domanda che tutti si chiedono, ossia se conosce qualcosa su Kingdom Hearts III, Osment ha risposto così:

Ho visto l’annuncio e quindi ho parlato un po’ con loro (con Square-Enix, ndB) al telefono. Ho cominciato a doppiare Kingdom Hearts nel 2001, continuando con la serie principale ed il capitolo su Game Boy. Penso di aver doppiato qualcosa come 7 o 8 capitoli, il che è una cosa meravigliosa; ma questo capitolo lo stanno realizzando ora ed il doppiaggio è una delle ultime parti del processo. Probabilmente registreremo questa estate o più tardi.

 

 

Domanda: Ma riavremo te, come voce di Sora?
Risposta: Questo è ciò che mi hanno detto. A volte (inteso: in alcuni capitoli) Sora torna ad essere un bambino oppure andrà in un altro universo o si trasformerà in qualcos’altro quindi non posso dirlo con sicurezza, ma spero di poter tornare.

Ricordiamo che Kingdom Hearts III è atteso su Playstation 4 e Xbox One in un momento indecifrato del calendario gregoriano.

 

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento