Skip to main content
search

La giornata di oggi si apre con un rumour che non farà felici i fan della saga Final Fantasy: secondo una fonte vicina a Gamnesia e definita “affidabile” per precedenti insight, l’uscita del quindicesimo capitolo della saga potrebbe slittare al 29 Novembre, ossia ben 2 mesi dopo la data di release ufficiale del 30 Settembre. Si tratta naturalmente di una voce di corridoio non confermata da Square-Enix e che al momento non trova alcun’altra conferma online, per cui potrebbe benissimo rivelarsi un’informazione priva di fondamento: tutti i portali della casa dei Chocobo continuano a riportare la data del 30/09/2016, e nessun comunicato stampa è stato diramato al riguardo. Secondo la “fonte” i principali centri vendite della catena Gamestop avrebbero ricevuto nuovo materiale promozionale (locandine e similari), recante appunto la data del 29 Novembre, con l’ordine di esporli a partire dal 14 Agosto. Una prima conferma o smentita del rumour dunque potrebbe arrivare già nelle prossime ore.


Final Fantasy XV Uncovered: per qualche istante venne mostrata la data del 30 NovembreRicordate quando, durante FFXV Uncovered, il calendario digitale si fermò per qualche secondo sulla data del 30 Novembre 2016?


Ricordiamo inoltre che tra pochi giorni si terrà la Gamescom, a Colonia, con in programma diversi eventi a tema Final Fantasy XV tra cui un nuovo Active Time Report: non ci resta che aspettare dichiarazioni ufficiali da parte di Square-Enix.

EDIT 14/08: Gamnesia ha pubblicato questa immagine a supporto del presunto ritardo di Final Fantasy XV. Si tratterebbe di istruzioni grafiche che sarebbero state diffuse ai centri Gamestop per l’applicazione della nuova data di release al materiale promozionale già in loro possesso. Ancora nessuna conferma o smentita da Square-Enix.



Secondo il rumour, i centri Gamestop sarebbero autorizzati ad esporre il nuovo materiale promozionale a partire da oggi 14 Agosto. Occorre considerare però che è Domenica, nonché il giorno precedente al Ferragosto.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu