Il D23 Japan 2018 si avvicina (10-12 Febbraio), e inevitabilmente cresce l’attenzione verso il terzo capitolo numerato della serie Kingdom Hearts, su cui sono attese sostanziose novità vista la promessa uscita entro la fine del 2018.



Nel frattempo, ci pensa l’ultimo numero di PlayStation Magazine Australia a tenere calda l’atmosfera, pubblicando informazioni assolutamente inedite che non hanno finora riscontro in interviste o comunicati ufficiali di casa Square-Enix. Si tratterà di notizie accidentalmente rilasciate prima del dovuto, oppure di informazioni false reperite in rete e pubblicate senza i doverosi controlli alla fonte? Nel dubbio, per il momento trattiamo queste notizie come rumours, ossia come voci di corridoio ancora tutte da confermare

Ma veniamo al dunque! Un trafiletto di PSM Australia ci presenta Kingdom Hearts III come l’ultimo capitolo della serie “Disney-incontra-Final-Fantasy”, ripartito tra la prospettiva di Sora e quella di Riku. Sembra dunque che sarà possibile giocare una buona parte del gioco ai comandi dell’amico d’infanzia dello storico protagonista. 



Durante l’avventura si incontreranno diversi nuovi personaggi che ci aiuteranno a sconfiggere il perfido Master Xehanort, nel tentativo di scongiurare un’altra Guerra dei Keyblade.

Ritorneranno volti e luoghi familiari ai giocatori della saga, ma saranno naturalmente presenti anche nuovi mondi da esplorare, tra cui quelli ispirati a Toy Story (già confermato questa estate), Rapunzel (“Tangled” nella versione inglese, confermato ben due anni e mezzo fa) e, soprattutto, il mondo di Fantasia.

Di quest’ultimo mondo, ispirato alla pellicola cinematografica del 1940 con protagonista un Topolino Apprendista Stregone, si è chiacchierato a lungo in rete, senza tuttavia mai incontrare una conferma ufficiale.


Il trafiletto di PlayStation Magazine Australia dedicato a Kingdom Hearts III


Sul piano del gameplay, il breve articolo non contiene nessuna novità di rilievo: ritornano le Drive Forms e i movimenti in battaglia sono stati potenziati, potendo Sora scalare le pareti e persino nemici di grosse dimensioni.

In attesa di saperne di più, date un’occhiata a questa sezione del Diary: vi trovate tutte le novità e le interviste sinora pubblicate su Kingdom Hearts III!

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento