Skip to main content
search
Si è appena conclusa la Live Lettere XLI di Final Fantasy XIV, atta principalmente a parlare delle novità della nuova patch 4.2 Rise of a New Sun. La prima informazione, la più importante, è relativa alla data: la patch uscirà il 30 Gennaio 2018. Ecco le informazioni più importanti di questa live!
 
 
  • Mostrato un breve trailer con il contenuto della patch e del secondo tier di Omega, il Sigmascape. Il contenuto sarà ispirato a Final Fantasy VI e avrà al suo interno il Phantom Train (nella modalità Savage si potrà cadere dal treno), Chadarnook (con una Duty Action apposita)…e Kefka Palazzo!

 

  • The Jade Stoa (Normal e Extreme). La prima battaglia con le bestie sacre è contro Buff Byakko nello Jade Stoa, rappresentando il nuovo trial del gioco. La storia delle bestie sacre sarà interconnessa col Main Scenario, così come il nuovo dungeon Hells’ Lid. In più ci saranno nuove Mount, tra cui, per l’appunto, Byakko.

 

 

  • Nuovi dungeon: il sopracitato Hells’ Lid e Fractal Continuum (Hard)
  • Correzioni per i Job. Il paladino verrà leggermente nerfato, mentre Warrior e Dark Knight avranno leggeri aumenti di potenza. Summoner e Machinist si ritroveranno i loro poteri leggermente diminuiti mentre il Black Mage avrà un aumento di forza per Fire IV e della durata del proc di Thunder e Fire III. Il Monk avrà un leggero potenziamento, mentre gli healer sono stati resi più simili tra di loro.
  • Rimosse le resistenze elementali dal personaggio, dall’inventario e dalle Materia (non sarà più possibile ottenere le Materia elementali). I cibi che danno buff elementali verranno cambiati o rimossi.
  • Ad Eureka Anemos ci sarà un Elemental Level che i personaggi dovranno livellare. In più ci sarà un sistema unico chiamato Magia Board, dove i giocatori metteranno le magicite dentro la Board per rinforzare le loro proprietà elementali, adatte per combattere i mostri del luogo. L’esperienza presa sul luogo rimarrà anche quando si lascerà, e si potrà continuare alla prossima entrata. Se l’Elemental Level è sopra il 6 ci sarà una penalità. Il contenuto può esser giocato in solo o in party di 8 persone.
  • Verranno aggiunti nuovi plot per le case una settimana dopo il rilascio della patch. I ward 13-18 verranno aggiunti in tutti i luoghi di housing. Alcuni plot potranno essere acquistati solo da Free Company con almeno quattro membri. I giocatori potranno possedere SOLO una casa e le Free Company potranno avere SOLO una casa per World per service account. Ci sarà una restrizione per i singoli che vogliono comprare le case; dopo il rilascio della patch si vedrà se converrà rimuovere la restrizione o meno.
  • Nuove Performance Action: si potrà aggiustare manualmenet il volume degli strumenti, aggiunti nuovi strumenti (arpa, pianoforte, chitarra e pizzicato). Si potranno bindare i tasti sia per la tastiera che per il controller. Nel futuro verrà introdotta una funzione per poter suonare con un gruppo.
  • Fashion Report: Al Gold Saucer verrà aggiunto un minigioco dove verrà giudicato il Glamour. Partecipare varrà una ricompensa di 10.000 MGP, mentre avere punteggi alti aumenterà la ricompensa. La sfilata avrà luogo ad ogni reset e le valutazioni inizieranno Venerdì. Alcune ricompense saranno uniche.

 

 

  • Zona di allenamento per il Feast PVP chiamata Crystal Tower Training Grounds.
  • Glamour Dresser darà la possibilità di posare tutti i glamour in un luogo apposito per poterli applicare in maniera rapida, fino a 200 oggetti.
  • Le patch notes andranno in onda il 29 Gennaio.
  • Il Valentione’s Day inizierà ad inizio Febbraio.
  • La prossima Live Lettere avrà luogo il 10 Febbraio a Sapporo.

Lascia un commento

Close Menu