Dopo il fugace leak di qualche giorno fa (di cui vi abbiamo parlato nella nostra pagina Facebook) con protagonista il DLC Re Mind di Kingdom Hearts III, oggi, durante lo State of Play organizzato da Sony, abbiamo avuto finalmente la conferma ufficiale da parte di Square-Enix. Durante l’evento è stato infatti proiettato il trailer di lancio del DLC, che adesso vediamo capeggiare nei canali PlayStation e PlayStation Europe.

Sono tante, tantissime, le novità che questo video ci lascia assaporare: il ritorno dei personaggi della saga Final Fantasy (su schermo appaiono Leon, Yuffie, Aerith e…), la possibilità di giocare ai comandi di nuovi personaggi, come Ventus e Kairi (che vediamo combattere al fianco di Sora) ed ancora nuove sequenze di trama e nuovi combattimenti.

Con questo DLC Nomura ha voluto ripercorrere la tradizione delle vecchie versioni “International” dei capitoli Kingdom Hearts numerati, con la differenza (non di poco conto) che adesso sarà possibile godere delle numerose aggiunte ed integrazioni senza necessità di riacquistare il gioco, ma limitandosi all’acquisto del solo DLC.

Trailer su PlayStation Europe

 La data di release indicata nel video è il 23 Gennaio 2020, e fa naturalmente alla versione PlayStation 4 del DLC. Per ovvie ragioni, nel trailer non è contenuta alcuna indicazione sull’uscita della controparte Xbox One, ma vi segnaliamo che sullo Store ufficiale della console di casa Microsoft sono stati aperti i preordini al DLC, e che la data indicata è il 25 Febbraio 2020, esattamente come indicato nel video leakato un paio di giorni fa (qui il sito ufficiale con i link ai preorder per entrambe le versioni console).

Passiamo ad uno degli argomenti più caldi: il prezzo dei nuovi contenuti. Il filmato pubblicato sul canale PlayStation indica 29,99$ per il DLC Re Mind e 39,99$ per il pacchetto contenente DLC e “Concert video”.

Per l’esattezza, il download da 29,99$ conterrà:

  • Re Mind scenario
  • Limitcut Episode & 13 Boss Battles
  • Secret Episode & Boss Battle
  • Data Greeting (ossia una modalità fotografica potenziata e grandemente personalizzabile nella quale sarà possibile creare e modificare dei veri e propri diorama, inserendo al loro interno gli elementi più disparati)
  • Slideshow (ossia la possibilità di creare dei mini-filmati unendo alcuni screenshots e inserendo una musica di sottofondo)
  • Premium Menu (difficulty settings & gameplay challenges, tra cui il nuovo livello Black Code ultra-difficile)

Il pacchetto da 39,99$ conterrà tutti questi contenuti e, in più, includerà al suo interno: 

  • Videoriprese di 19 tracce musicali tratte dal concerto Kingdom Hearts Orchestra – World of Tres, tenutosi ad Osaka

Vi segnaliamo che, curiosamente, il video pubblicato sul canale PlayStation Europe non contiene invece nessuna indicazione sul prezzo, probabilmente indice della necessità di valutare ancora il rapporto di cambio dollaro:euro. E la speranza, naturalmente, è che Square non segua il solito, per quanto altamente probabile, rapporto 1:1.

Trailer su PlayStation

Per finire, oltre ai prezzi, la schermata conclusiva del video ci svela l’arrivo di un DLC gratuito, che porterà Kingdom Hearts III alla versione 1.07: il pacchetto aggiungerà un aggiornamento alla storia principale di gioco“, nuove abilità, i keyholder Oathkeeper e Oblivion e nuove Fusioni. 

“Re Mind – l’altra storia disvelata durante gli eventi culminanti di Kingdom Hearts III. Determinato a salvare Kairi, Sora attraversa il Cimitero dei Keyblade poco tempo prima che abbia inizio la battaglia finale. Privo di un corpo materiale, Sora riesce a seguire le tracce dei cuori dei Sette Guardiani della Luce. Vivendo le loro personali battaglie in prima persona, Sora scoprirà delle verità che non avrebbe mai immaginato prima”.
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento