Marvel Entertainment e Square-Enix hanno annunciato l’avvio di una grande partnership che sfocerà nella produzione di più videogiochi appartenenti al progetto “The Avengers“. Il titolo, basato su più amati eroi della Marvel, sarà sviluppato da Crystal Dynamics – che da anni cura la storica serie Tomb Raider – in collaborazione con gli studi di Eidos-Montréal, che di recente si sono occupati di Deus Ex.



Jay Ong, vice presidente del settore Games & Innovation di Marvel, non frena l’entusiasmo: “Affiancandoci a Crystal Dynamics e Eidos-Montréal abbiamo l’opportunità di lavorare con gli studi più talentuosi e affermati nel settore dei videogiochi, così da dare vita alle storie Marvel in modi che i nostri fans non hanno ancora provato. Il progetto The Avengers è l’esempio perfetto di come Marvel stia realizzando giochi che sono un punto chiave del panorama narrato da Marvel, insieme a fumetti, film e serie tv. E per tenere testa ai nostri supereroi non potevamo che affidarci agli sviluppatori più talentuosi del mondo, come i creativi di Square-Enix”.



Il progetto “The Avengers” sarà presentato ai fansi di tutto il mondo e conterrà personaggi, ambientazioni e scene memorabili che hanno entusiasmato i fans del franchise. I titoli del progetto racconteranno una storia del tutto originale, e introdurranno un nuovo universo che i giocatori potranno apprezzare negli anni a venire. Ulteriori e maggiori dettagli sul progetto saranno diffusi nel corso del 2018, ma Crystal Dynamics ha già diffuso una serie di F.A.Q. per rispondere alle prime domande di interessati e curiosi.



Su quali personaggi Marvel e marchi si baseranno i giochi in programma?
Il primo titolo è affidato allo sviluppo di Crystal Dynamics in collaborazione con Eidos-Montréal. Il progetto “The Avengers” coinvolgerà i giocatori di tutto il mondo e proporrà personaggi e momenti che da tempo entusiasmano i fans di Marvel. Presenterà una storia inedita e un universo in cui i fans potranno giocare per gli anni a venire.

Questi studi lavoreranno a stretto contatto con il team Marvel?
Questa nuova partnership mette insieme due nomi iconici nel mondo dell’intrattenimento, dando vita ad una alleanza creativa prorompente. L’universo di Marvel, innovativo e unico, ha dato vita a milioni di fans di lunga data, compresi tutti noi di Square-Enix. E’ entusiasmante accostare i nostri studi di sviluppo con gli straordinari creatori di mondi ed eroi della Marvel. Siamo certi che questa unione di passione e talento creerà esperienze epiche e fantastiche. I giocatori daranno vita ai propri sogni da supereroi come mai prima.

Il progetto “The Avengers ” è un titolo ufficiale o soltanto provvisorio?
Un titolo ufficiale per il progetto The Avengers non è ancora stato annunciato. Per il momento, utilizzate pure l’hashtag #reassemble per discutere sui social media di questo nostro progetto.

Il progetto The Avengers e gli altri giochi si baseranno sui fumetti o sul Marvel Cinematic Universe?
Il progetto The Avengers e tutti gli altri giochi previsti da questa partnership saranno esperienze del tutto originali, pensate sia per i nuovi fans che per gli appassionati di lunga data.

Quando uscirà il progetto The Avengers?
Lo sviluppo è appena iniziato presso gli studi di Crystal Dynamics e Eidos-Montréal, per cui vorrà un po’ di tempo prima di avere dettagli da poter condividere.

Quando ne sapremo di più sul progetto The Avengers?
Faremo ulteriori annunci a riguardo più avanti. Nel frattempo, sentitevi liberi di discutere e analizzare il teaser trailer sui social utilizzando l’hashtag #reassemble, o utilizzando i nostri forum.

Per quali piattaforme usciranno questi giochi? Supporteranno il nuovo hardware (Pro, Scorpio, Switch)?
Non abbiamo ancora annunciato specifiche tecniche, ma stiamo considerando sia le console che il computer.

Che cosa comporta questo progetto per il franchise omb Raider?
Il team di Crystal Dynamics è ancora profondamente coinvolto e appassionato al futuro di Tomb Raider, ma allo stesso tempo siamo entusiasti di canalizzare la nostra passione e la nostra creatività in un titolo originale basato sugli eroi Marvel.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento